La campagna vaccinale della Regione Molise vede in questi giorni il completamento della effettuazione della prima dose vaccinale su tutti i soggetti che hanno proceduto alla adesione sulla piattaforma messa a disposizione dei cittadini. Dalla analisi dei dati a disposizione emerge che una parte di popolazione non ha aderito alla vaccinazione. L’innalzamento dei casi di nuova positività al Covid-19 ed il consequenziale incremento dei ricoveri rende di tutta evidenza che l’unica risposta possibile alla pandemia è il vaccino. E’ necessario, pertanto, sensibilizzare quella parte di popolazione che ancora non si è vaccinata. Dall’Asrem viene ribadito l’invito, a coloro che ancora non lo hanno fatto, ad aderire alla vaccinazione mediante l’utilizzo della piattaforma online messa a disposizione. Nel contempo comunica che per il giorno 21 agosto presso il centro vaccinale dell’ospedale Cardarelli verrà organizzato un open day ad accesso libero dalle ore 8 alle ore 20 per la somministrazione di vaccino Pfizer fino alla concorrenza di 1.000 dosi per tutte le categorie di età (12 anni in su). L’evento verrà organizzato da ASREM e con il contributo di Rotary, Lions ed Avis, ai quali, sottolinea l’Azienda Sanitaria, “va il nostro ringraziamento per l’aiuto che verrà offerto per la gestione degli accessi. Proprio in relazione alla modalità di accesso libero si sottolinea la necessaria collaborazione degli utenti che dovranno presentarsi muniti di documento di riconoscimento, di tessera sanitaria e nel caso di minori delle necessarie deleghe ed autorizzazioni di entrambi i genitori”.
martedì 13 Gennaio 2026 - 01:02:10 PM
News
- Cambiamenti climatici, le conseguenze sui prodotto alimentari: lezione dei volontari Abm con i ragazzi
- Trasporto pubblico, sindacati: ancora stipendi in ritardo per i dipendenti Atm, Gtm e Sati
- Turismo residenziale, il Molise prepara le valigie per la Fiera della Seconda Casa di Utrecht
- Lutto a Campobasso: si è spenta a 93 anni Maria Elisa Gandini, moglie del ‘presidentissimo’ Antonio Molinari
- Larino, il nuovo presidente del Tribunale Colucci: “Soppressione? Esigenze cittadini molteplici, non c’è solo antimafia”
- Campagna vaccinale contro l’influenza, nuovo invito di Regione e Asrem
- Incidente sulla Bifernina: tir fuori strada, chiuso tratto della diga del Liscione
- Si reca in ospedale per una presunta stipsi ma le scoprono un tumore della grandezza di un cocomero. Intervento riuscito




