Serie C. I Lupi sfiorano l’impresa al “Partenio”, 1-1 fra Avellino e Campobasso. Rossoblù avanti, raggiunti a 10′ dalla fine su rigore

Prima giornata di campionato di serie C. Inizia l’avventura per il Campobasso di mister Cudini, fra le neopromosse. I Lupi in campo al “Partenio – Adriano Lombardi” di Avellino contro la squadra campana.

Avellino
Forte, Sbraga, Kanoute, Mastalli, Plescia, Bove, Carriero, Ciancio, D’Angelo, Silvestri, Mignanelli.
All. Braglia.

Campobasso
Raccichini, Fabriani, Menna, Dalmazzi, Vanzan, Giunta, Bontà, Candellori, Rossetti, Liguori, Emmausso.
All. Cudini.
Arbitro: Caldera di Como.
Marcatori: al 69′ Di Francesco, al 76′ D’Angelo rig.
Spettatori: 3500 di cui 250 campobassani.

La partita comincia con i locali in attacco, ma la difesa ospite respinge la minaccia. Al 15′ tiro di Kanoute, Raccichini respinge, arriva Plescia ma la sfera termina fuori di poco. Al 20′ ci prova Emmausso ma Forte blocca la palla. Al 30′ ancora Emmausso, oggi molto attivo, tira ma Forte non si fa sorprendere. La gara è equilibrata, le due formazioni si temono forse anche consci del pareggio in amichevole di inizio luglio. Al 41′ Kanoute, il migliore dei suoi, colpisce la traversa e al 43′ anche D’Angelo colpisce il palo con un gran tiro: fortunati i rossoblù in entrambe le circostanze. Finisce, così, il primo tempo con le due squadre che vanno al riposo sul risultato di 0-0. Nel secondo tempo, al 50′ fallo di Rossetti su Carriero, gli irpini reclamano il penalty ma l’arbitro fa cenno di proseguire. L’Avellino attacca, vuole vincere la partita. Al 65′ esce Giunta ed entra Di Francesco negli ospiti e al 69′ è proprio il nuovo entrato a battere Forte con un gran tiro preciso di destro: è 1-0 per il Campobasso. Al 76′ fallo di Bontà su Kanoute, Bontà sembra aver toccato la palla, però per il direttore di gara è calcio di rigore nonostante le proteste dei rossoblù. Si incarica del tiro D’Angelo che batte Raccichini: è 1-1 tra le due compagini. Rigore molto dubbio, era sembrato più netto quello di Rossetti su Carriero. I locali continuano ad attaccare ma la difesa ospite regge bene. Finisce così la partita sul risultato di 1-1. Per i locali c’è ancora molto da lavorare, per i rossoblù un esordio tutto sommato positivo, pareggiare ad Avellino non è facile, al cospetto di una squadra che vuole andare in serie B.
Arnaldo Angiolillo

Risultati
1a giornata

28.8.2021

Paganese – Messina 4-4
Monopoli – Catania 3-0
Monterosi – Foggia 0-0

29.9.2021

Vibonese – Picerno 0-0
Catanzaro – Francavilla 3-1
Avellino – Campobasso 1-1
(Di Francesco [C] 69′, D’Angelo [A] 79′ rig.)
Fidelis Andria – Juve Stabia 1-1
Palermo – Latina 2-0
Taranto – Turris 0-0

30.8.2021

Potenza – Bari

Exit mobile version