La Serie A ha finalmente riacceso i motori ma tra gli appassionati del gioco più bello del mondo continua a crescere la tensione nei confronti di una stagione che promette spettacolo. Rispetto al passato cambieranno nuovamente gli equilibri interni al nostro campionato ma la sensazione è che ancora una volta a giocarsi lo scudetto saranno Inter e Juventus.
L’Inter cambia pelle, ma continua a fare paura
Fino a pochi giorni fa i tifosi interisti erano fermamente convinti che l’addio ad Hakimi sarebbe stato l’unico sacrificio che la società sarebbe stata costretta a compiere sul mercato. I 70 milioni pagati dal PSG parevano sufficienti per dare una boccata d’ossigeno alle casse societarie in sofferenza da tempo e invece, nel giro di pochi giorni, ecco che è arrivata un’altra notizia dura da digerire. Come raccontato al link https://www.tuttomercatoweb.com/, per la mostruosa cifra di 115 milioni di euro, Romelu Lukaku sarà un nuovo giocatore del Chelsea e il suo sostituto sarà l’ex Roma Edin Džeko che ha già sostenuto le visite mediche. L’Inter si priva così di due dei calciatori più dominanti della nostra Serie A, ma la sensazione è che i rinforzi potranno facilmente dimostrare di essere all’altezza dei loro predecessori. Sulla fascia destra, come raccontato al link https://www.gazzetta.it/Calcio/, Marotta ha infatti chiuso l’acquisto di Dumfries, uno dei migliori esterni allo scorso Europeo, nonché uno dei calciatori più pericolosi dell’Olanda nella rassegna continentale. Nonostante le partenze eccellenti l’Inter si conferma una delle squadre da battere e la circostanza è testimoniata anche dando un’occhiata al sito https://www.planetwin365.it/ che vede i nerazzurri subito alle spalle della Juventus nella corsa al titolo.
La Juventus sembra la squadra da battere
Vincere nove scudetti consecutivi è difficile per chiunque ed evidentemente lo è stato anche per la Juventus che l’anno scorso si è macchiata di un clamoroso passaggio a vuoto. Alla fine la squadra di Andrea Pirlo è riuscita a salvare la stagione con la vittoria della Coppa Italia, della Supercoppa Italiana e con il quarto posto che vuol dire qualificazione in Champions, ma ciò evidentemente non è bastato a salvare la panchina del tecnico bresciano. Il nuovo allenatore dei bianconeri sarà Massimiliano Allegri che dopo due anni di stop torna a Torino con l’obiettivo dichiarato di riportare lo scudetto all’ombra della Mole. Come raccontato al link https://www.calciomercato.com/, non sarà facile vincere subito, ma l’impressione è che i bianconeri abbiano a disposizione la rosa più forte del campionato. Così come avvenuto l’anno scorso, a giocarsi lo scudetto ci saranno anche Milan e Atalanta che, reduci rispettivamente da un secondo e un terzo posto, hanno ulteriormente migliorato le proprie rose per affrontare al meglio il doppio impegno settimanale.
Alle spalle delle prime quattro dell’anno scorso continuano a crescere Napoli, Roma e Lazio che, reduci dal cambio in panchina, hanno già lasciato intendere di potersela giocare alla pari con le prime della classe. Staremo a vedere chi alla fine riuscirà a spuntarla ma ciò che è certo è che ancora una volta la nostra Serie A ci regalerà emozioni a non finire.
sabato 8 Novembre 2025 - 11:08:54 PM
News
- Si scaglia contro l’auto dei Carabinieri, arrestato 32enne
- Scontro auto-furgone sulla Statale 16, due persone in ospedale
- Serie C. Campobasso sprecone, la Samb “ringrazia”: 1-1 al Molinari. VIDEO
- Addio a Valentino Polo, il barbiere di tutti dal sorriso sincero
- Quarta al campionato europeo di kickboxing Wako, premiata l’atleta molisana Chiara Tavani
- Centro di accoglienza aperto vicino due scuole, a Vinchiaturo polemiche e preoccupazione tra i genitori
- Nuove sfide per l’ambiente e per l’inclusione sociale, il Molise ad Andong all’Assemblea Generale del WHCN
- Azione universitaria, delegazione Unimol in visita alla Camera dei Deputati



