Serie C. Il Campobasso batte il Monterosi 3-2 e festeggia la prima vittoria. Partenza sprint, calo e sofferenza nel finale. Risultati

Il Campobasso si presenta a Viterbo, al cospetto del Monterosi (neopromossa come i Lupi di mister Cudini), con un 1 punto in classifica. I rossoblù sono reduci dalla sconfitta interna con il Taranto, una partita al termine della quale sicuramente avrebbero meritato qualcosa in più rispetto a quanto prodotto in campo. Lo scontro diretto può essere l’occasione per evitare di finire già nelle ultime posizioni della classifica. Anche il Monterosi ha ottenuto un pari e una sconfitta nelle prime due uscire di campionato.

La partita.

Monterosi: Marcianò, Tartaglia, Mbende, Rocchi, Adamo, Buono, Buglio, Franchini, Tonetto, Caon, Costantino. All.: D’Antoni.
Campobasso: Raccichini, Sbardella, Menna, Dalmazzi, Vanzan, Tenkorang, Bontà, Candellori, Liguori, Rossetti, Di Francesco. All.: Cudini.
Arbitro: Grasso di Ariano Irpino.
Marcatori: al 3′ e al’ 9 Rossetti, al 13′ Bontà, al 40′ Costantino rig., al 90′ Polito.

Spettatori 500 di cui circa 100 tifosi rossoblù. La partita comincia con i Lupi in attacco e dopo soli 3 minuti Rossetti con un gran tiro realizza l’1-0 per il Campobasso. Gli ospiti sono una furia. Al 9′ lancio di Tenkorang per Rossetti che segna il 2-0: è un grande Campobasso mentre i locali sembrano imbambolati. Al 13′ Candellori crossa e Bontà fa centro: è il 3-0 per gli ospiti. Appena 13 minuti e sono già tre i gol messi a segno dai rossoblù che continuano ad attaccare alla ricerca di altre marcature. Al 25′ tiro di Liguori e grande parata di Marcianò. Al 30′ esce Caon ed entra Polito per i padroni di casa. La gara sembra ormai ampiamente indirizzata ma Sbardella al 40′ colpisce in area con la mano e l’arbitro decreta il rigore. Lo batte Costantino che fissa il punteggio sul 3-1 e rimette in gioco il Monterosi. Finisce, così, il primo tempo con le due squadre che vanno al riposo con gli ospiti in vantaggio per 3-1. Nel secondo tempo, sono i locali ad attaccare ma i rossoblù fanno buona guardia. Al 55′ segna Costantino ma in netto fuorigioco. Cudini al 70′ fa uscire Liguori e al suo posto entra Giunta. I minuti passano e si avvicina la vittoria per i Lupi, la prima in Lega Pro. Brivido nel finale quando in pieno recupero – ben oltre il 90′ – Polito approfitta di un errore della difesa e realizza il 3-2. Finisce così la partita con la vittoria meritata dei Lupi che però hanno rischiato la rimonta. Cali di tensione come quelli del secondo tempo di oggi potrebbero costare caro al Campobasso in futuro contro squadre più attrezzate. Incassata la prima vittoria in campionato, che proietta addirittura i Lupi momentaneamente nell’ultima casella dei playoff, gli uomini di Cudini possono già concentrarsi sulla prossima trasferta contro la Juve Stabia.
Arnaldo Angiolillo

Serie C girone C – 3a giornata

11 settembre 2021

Taranto – Palermo 3-1
Foggia – Turris 0-2

12 settembre 2021

ore 14.30
Paganese – Catania 1-0

ore 17.30
Catanzaro – Potenza 1-1-
Vibonese – Juve Stabia 1-3

ore 20.30
Monterosi – Campobasso 2-3
Avellino – Latina 1-1
Fidelis Andria – V. Francavilla 0-1
Monopoli – Messina 2-1
Picerno – Bari 0-1

(Foto da pagina Facebook Monterosi Tuscia FC)

Classifica

Monopoli 9
Bari 7
Taranto 7
V. Francavilla 6
Juve Stabia 5
Catanzaro 5
Foggia 4
Turris 4
Palermo 4
Campobasso 4
Latina 4
Paganese 4
Avellino 3
Catania 3
Messina 2
Picerno 2
Potenza 2
Fidelis Andria 1
Vibonese 1
Monterosi 1

Exit mobile version