Partiranno domani le lezioni in Molise per 35.777 studenti e alunni riuniti in 2045 classi di 331 istituzioni scolastiche statali. Il direttore dell’Ufficio Scolastico Regionale, Anna Paola Sabatini, si recherà fra gli alunni delle scuole dell’Alto Molise, partendo dalla scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado di Capracotta (ore 8:30), comune tra i più alti d’Italia, per poi spostarsi negli altri istituti di Agnone. La scelta di visitare le scuole dell’Alto Molise nel primo giorno di lezioni del nuovo anno scolastico 2021/2022 rappresenta un segnale di vicinanza delle Istituzioni e del mondo della scuola ai centri più piccoli, vero e proprio presidio per la sopravvivenza delle aree interne e di salvaguardia di servizi essenziali come quello dell’istruzione.
martedì 13 Gennaio 2026 - 02:57:57 AM
News
- Campagna vaccinale contro l’influenza, nuovo invito di Regione e Asrem
- Incidente sulla Bifernina: tir fuori strada, chiuso tratto della diga del Liscione
- Si reca in ospedale per una presunta stipsi ma le scoprono un tumore della grandezza di un cocomero. Intervento riuscito
- Degrado, ritardi e opere incompiute. Cefaratti: “Questa è Campobasso, ma la sindaca Forte forse vive su un altro pianeta”
- La Consulta socio-sanitaria sulla sanità di Palazzo San Giorgio plaude a Castrataro
- Sindaci in trincea a difesa della sanità, Notarangelo: “La sinistra rinasce grazie ai suoi primi cittadini”
- Teatro Savoia: un secolo di storia celebrato con il sold out di “Carmen”
- Auto “slitta” sulla strada ghiacciata, scontro tra quattro veicoli. Due persone in ospedale




