Nella mattinata di oggi martedì 14 settembre sono stati rinvenuti 4 pneumatici sul lungomare nord, a Termoli, in un tratto di spiaggia libera tra gli stabilimenti balneari. Furioso il direttore della Rieco Sud, Angelo Di Campli, dopo che già due notti fa erano stati rinvenuti, per l’ennesima volta, diversi rifiuti abbandonati in strada sul territorio comunale. “Nella notte scorsa si è verificato un altro increscioso episodio di abbandono illecito dei rifiuti”, afferma. “Si tratta di 4 pneumatici abbandonati vicino al marciapiede del lungomare nord, dove centinaia di persone passeggiano e fanno sport ogni giorno. Quello della notte scorsa è un abbandono mirato ad opera di una persona che “si diverte” a lasciare i suoi rifiuti in luoghi centralissimi della città. Questi gesti, frutto di maleducazione e inciviltà, comportano costi ambientali e di decoro urbano che vanificano gli sforzi dell’intera collettività. Si tratta di persone in malafede, non certo disattente, che riversano i loro rifiuti sulle nostre strade e nell’ambiente. Vorrei rivolgere un invito a tutta la cittadinanza ad adottare comportamenti corretti e a segnalare alle autorità competenti comportamenti illeciti nei confronti del nostro territorio”.

Stanotte nuovo intervento di disinfestazione.
Intanto è in programma un nuovo intervento di disinfestazione sull’intero territorio comunale di Termoli dalle ore 23.30 di oggi 14 settembre alle ore 05.30 di domani 15 settembre. Ai cittadini si raccomanda di:
• Non sostare in ambienti aperti durante e dopo il trattamento;
• Tenere le finestre chiuse;
• Tenere gli animali domestici riparati;
• Evitare di stendere la biancheria;
• Evitare parcheggi di autovetture o altri mezzi che possano ostacolare le operazioni di disinfestazione.
Per una lotta efficace alle zanzare è inoltre necessario che la cittadinanza svolga un proprio ruolo consapevole, in sinergia con gli interventi programmati dall’Ufficio Ambiente comunale, provvedendo al taglio delle erbe infestanti nei giardini e/o spazi privati ed evitando di lasciare contenitori come sottovasi, ciotole d’acqua per animali ecc. per più di un giorno senza ricambio d’acqua.
domenica 14 Dicembre 2025 - 01:53:51 PM
News
- Bilancio partecipativo, presentate le 9 proposte progettuali. Dal 15 dicembre cittadini chiamati a votare
- Carabinieri: commemorato il Generale di Divisione Franco Romano, Vittima del Dovere
- Inseguimento sulla Statale: malviventi abbandonano furgone rubato, a bordo moto e attrezzature agricole
- Caso Roberti, l’Odg Molise: “I giornalisti riportano i fatti, non aspettano permessi”
- Richiesta di rinvio a giudizio per Roberti, sostegno dal centrodestra: “Lavori con serenità, no a processi mediatici”
- Serie C. Il Campobasso torna a vincere al ‘Molinari’, un gol di Bifulco stende il Perugia. VIDEO
- Serie C. Il Campobasso torna a vincere al ‘Molinari’, un gol di Bifulco stende il Perugia. VIDEO
- Finto nipote spilla 2.500 euro a coppia di anziani, i poliziotti lo notano: arrestato giovane truffatore



