A conclusione di accertamenti seguiti a controlli su strada svolti nell’ambito di servizi perlustrativi nel comune di Campomarino, i militari della locale Stazione Carabinieri hanno fermato un’autovettura condotta da un 45enne del luogo, già titolare di precedenti di polizia. Lo stesso, al momento del controllo, appariva agitato e non in grado di giustificare la sua presenza sul posto; pertanto gli operanti decidevano di procedere a perquisizione personale e veicolare d’iniziativa, rinvenendo all’interno dell’abitacolo del mezzo due bastoni in legno lunghi rispettivamente 140 e 40 centimetri, una catena in metallo, due forbici, una tenaglia-tronchese, un coltello, un frustino da equitazione, una chiave fissa ed un paio di guanti da lavoro, di cui lo stesso non era in grado di giustificare il porto. Quanto rinvenuto veniva pertanto sottoposto a sequestro penale in attesa di essere depositato presso il competente ufficio corpi di reato mentre il 45enne, appurate le sue chiare responsabilità in relazione alla violazione dell’articolo 4 della Legge 110/1975, veniva deferito alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Larino poiché ritenuto responsabile del reato di porto di armi od oggetti atti ad offendere.
martedì 13 Gennaio 2026 - 02:32:25 PM
News
- Cambiamenti climatici, le conseguenze sui prodotto alimentari: lezione dei volontari Abm con i ragazzi
- Trasporto pubblico, sindacati: ancora stipendi in ritardo per i dipendenti Atm, Gtm e Sati
- Turismo residenziale, il Molise prepara le valigie per la Fiera della Seconda Casa di Utrecht
- Lutto a Campobasso: si è spenta a 93 anni Maria Elisa Gandini, moglie del ‘presidentissimo’ Antonio Molinari
- Larino, il nuovo presidente del Tribunale Colucci: “Soppressione? Esigenze cittadini molteplici, non c’è solo antimafia”
- Campagna vaccinale contro l’influenza, nuovo invito di Regione e Asrem
- Incidente sulla Bifernina: tir fuori strada, chiuso tratto della diga del Liscione
- Si reca in ospedale per una presunta stipsi ma le scoprono un tumore della grandezza di un cocomero. Intervento riuscito




