Serie C. E’ un Campobasso “corsaro” in trasferta, battuta la Turris 3-2. Lupi in zona playoff. Raccolti 11 dei 14 punti fatti lontano dal Romagnoli

Il Campobasso si presenta a Torre Del Greco, in Campania, su un campo per nulla semplice. La Turris terza in classifica ha dimostrato di avere ottime doti soprattutto in fase realizzativa. Nell’ultima uscita di campionato fra le mura amiche ha travolto il Palermo per 3-0. I Lupi di mister Cudini arrivano invece dalla sconfitta interna contro il Bari ma a livello di gioco stanno facendo molto bene e in questo inizio di campionato stanno raccogliendo più punti, paradossalmente, lontano dal nuovo Romagnoli.

Turris: Perina, Manzi, Di Nunzio, Esempio, Ghislandi, Franco, Tascone, Longo, Giannone, Santaniello, Leonetti. All.: Caneo.
Campobasso: Raccichini, Magri, Vanzan, Tenkorang, Menna, Dalmazzi, Bontà, Candellori, Rossetti, Di Francesco, Liguori. All.: Cudini.
Arbitro: Sfira di Pordenone.
Marcatori: al 5′ Giannone, al 15′ Di Francesco, al 52′ Liguori, al 54′ Vitali, al 75′ Franco.

Cudini gioca con la difesa a tre questa partita contro la terza della classe e il risultato gli darà ragione. Al 1′ minuto, azione di Leonetti e la palla termina fuori di poco. Al 5′ azione dei locali, la sfera finisce a Giannone che con un tiro forte batte Raccichini: è 1-0 per i padroni di casa. I Lupi reagiscono e al 15′ pareggiano con Di Francesco che segna con un tiro non forte ma preciso: è 1-1. Al 18′ azione degli ospiti e Rossetti, il migliore dei suoi, tira di poco fuori. Al 20′ esce Di Francesco, autore del pareggio, infortunato ed entra al suo posto Vitali. Al 32′ tiro di Santaniello ma la sfera termina fuori. Al 35′ ci prova Rossetti, la palla termina alta sopra la traversa. Finisce, così, il primo tempo con le due squadre che vanno negli spogliatoi con il risultato di 1-1. Nel secondo tempo, i Lupi attaccano e al 52′ Liguori ben servito da Rossetti segna il 2-1 per gli ospiti. Non è finita perché al 54′ Vitali subentrato a Di Francesco segna il 3-1. Al 60′ tiro di Manzi ma Raccichini blocca la sfera. Al 65′ Cudini fa uscire Bontà e fa entrare al suo posto Sbardella. Al 68′ tiro di Giannone ma il portiere molisano blocca la palla. Al 73′ tiro di Franco, devia involontariamente Magri e la palla va in rete: è il gol del 2-3 degli ospiti. La Turris si butta a capofitto in area rossoblu, vuole pareggiare la gara, ma la difesa molisana fa buona guardia. All’81 esce Rossetti, autore di una prova maiuscola ed entra Parigi, la gara è agli sgoccioli. All’86 ci prova Giannone ma la sfera termina fuori. Finisce, così, la partita con i Lupi che conquistano tre punti importanti e si portano a quota 14 punti in classifica generale, in zona playoff (in attesa dei risultati delle altre partite). Il rendimento esterno finora è migliore rispetto ai risultati conquistati fra le mura amiche: ben 11 dei 14 punti finora fatti sono stati conquistati lontani dal Nuovo Romagnoli. Domenica i ragazzi di Cudini giocheranno in casa contro il Picerno cercando di conquistare altri tre punti e far sognare i tifosi che anche oggi hanno seguito numerosi la squadra.
Arnaldo Angiolillo

Serie C girone C giornata 10 – 20.10.2021

Risultati

ore 17.30

Messina – Vibonese 0-0

ore 19

Picerno – Monterosi 2-0

ore 20

Turris – Campobasso 2-3
(Giannone [T] 7′, Di Francesco [C] 16′, Liguori [C] 51′, Vitali [C] 55′, Franco [T] 75′)

ore 20.30

Bari – Foggia 1-1

ore 21

Catania – Avellino 2-2
Latina – Catanzaro 0-2
Monopoli – Juve Stabia 1-0
Paganese – Potenza 2-0
Palermo – V. Francavilla 1-0
Taranto – Fidelis Andria 2-1

(foto in evidenza pagina Facebook Turris Calcio Srl)

Classifica

Bari 24
Catanzaro 20
Turris 16
Foggia 16
Palermo 16
Monopoli 16
Taranto 16
V. Francavilla 14
Campobasso 14
Paganese 14
Picerno 14
Monterosi 13
Avellino 13
Catania 12
Juve Stabia 11
Messina 9
Vibonese 8
Latina 8
Potenza 7
Fidelis Andria 6

Exit mobile version