Lo aveva sorpreso in casa a rovistare fra cassetti e comodini. Il giovane, vistosi scoperto, invece di darsi alla fuga aveva aggredito la donna, anziana, con il chiaro intento di violarla, quasi umiliarla dopo quell’intrusione a sorpresa nel suo domicilio e nella sua privacy. Una violenza sessuale durata pochi istanti, poi la corsa fuori l’abitazione con soldi e gioielli in tasca, arraffatti fra le mura domestiche della vittima. L’episodio, verificatosi a Termoli, risale all’11 agosto scorso ma solo oggi sono venuti fuori i particolari di questa scabrosa vicenda, illustrati dalla Polizia di Stato, che condotto le indagini.

Nelle scorse ore il ladro-stupratore, un 28enne marocchino, con precedenti per furto e altri reati contro il patrimonio, è stato rintracciato a Firenze dai Carabinieri e tratto in arresto. Fondamentale il confronto delle testimonianze e delle immagini estrapolate da alcune telecamere di videosorveglianza in città, oltre che la sinergia fra le forze dell’ordine. Capello corto e carnagione scura, un particolare è stato decisivo per il riconoscimento, una cicatrice sul volto dell’aggressore. I dettagli sono stati illustrati questa mattina in conferenza stampa. Il 28enne, prima della violenza, si è reso protagonista anche di un altro episodio di natura sessuale, fermatosi a parlare con una ragazza in un momento di distrazione di lei si era denudato all’altezza delle parti intime, salvo poi darsi alla fuga. (Seguono aggiornamenti)
giovedì 27 Novembre 2025 - 09:01:35 PM
News
- Salute a misura di donna, confermati i tre bollini rosa Onda al Neuromed
- Criticità rete ictus e Pos, delegazione molisana incontra Bergamaschi a Roma. “Salvare emodinamiche e punti nascita”
- Molise protagonista al 20esimo Forum Risk Management in Sanità ad Arezzo
- “CIAK: non SI ragGIRA!”: una mattinata contro le truffe tra formazione e… comicità
- Il Liceo ‘Galanti’ di Campobasso vince la sezione nazionale Scuole del Premio ‘Adriano Olivetti’
- Rapporto Svimez, Forte: “Dati positivi su investimenti per i Comuni. Ma serve un modello Pnrr contro esodo giovanile”
- Cinghiali, nuove misure regionali per il contenimento della fauna selvatica. Coldiretti: “Non c’è da perdere un giorno di più”
- Concerti, spettacoli per bambini, luminarie: oltre un mese di iniziative per il Natale termolese



