Lo aveva sorpreso in casa a rovistare fra cassetti e comodini. Il giovane, vistosi scoperto, invece di darsi alla fuga aveva aggredito la donna, anziana, con il chiaro intento di violarla, quasi umiliarla dopo quell’intrusione a sorpresa nel suo domicilio e nella sua privacy. Una violenza sessuale durata pochi istanti, poi la corsa fuori l’abitazione con soldi e gioielli in tasca, arraffatti fra le mura domestiche della vittima. L’episodio, verificatosi a Termoli, risale all’11 agosto scorso ma solo oggi sono venuti fuori i particolari di questa scabrosa vicenda, illustrati dalla Polizia di Stato, che condotto le indagini.

Nelle scorse ore il ladro-stupratore, un 28enne marocchino, con precedenti per furto e altri reati contro il patrimonio, è stato rintracciato a Firenze dai Carabinieri e tratto in arresto. Fondamentale il confronto delle testimonianze e delle immagini estrapolate da alcune telecamere di videosorveglianza in città, oltre che la sinergia fra le forze dell’ordine. Capello corto e carnagione scura, un particolare è stato decisivo per il riconoscimento, una cicatrice sul volto dell’aggressore. I dettagli sono stati illustrati questa mattina in conferenza stampa. Il 28enne, prima della violenza, si è reso protagonista anche di un altro episodio di natura sessuale, fermatosi a parlare con una ragazza in un momento di distrazione di lei si era denudato all’altezza delle parti intime, salvo poi darsi alla fuga. (Seguono aggiornamenti)
giovedì 20 Novembre 2025 - 10:14:43 PM
News
- Assalto in serie ai bancomat: così agivano i 4 arrestati. E in un’esplosione rimasero feriti. VIDEO
- Folle corsa in scooter per sottrarsi al controllo, arrestato 21enne. Ferito un poliziotto
- Pesca: percezione indebita di contributi pubblici, sequestrati immobile e conti correnti a imprenditore
- Due auto a fuoco ai piedi di un condominio, indagano i Carabinieri
- Assalto ai bancomat, presa la “banda della marmotta”: in carcere gli indagati
- Perde il controllo dell’auto sull’asfalto bagnato e finisce nella scarpata, salvo il conducente
- Demolire stereotipi e pregiudizi, costruire competenze emotive e relazionali: presentata proposta sull’educazione all’empatia
- Giornata della Memoria Transgender, Di Claudio chiede lumi: “Nessuna menzione in Commissione”



