Ore 14.50. C’è grandissima preoccupazione per una bambina di 3 anni di Guglionesi, risultata positiva al Covid-19 e che nella tarda mattinata è stata ricoverata d’urgenza all’ospedale Cardarelli di Campobasso con i sintomi del virus. La piccola, che rientra del nuovo cluster nato nel comune bassomolisano, legato ad una scuola dell’infanzia, dove sono stati accertati una quindicina di casi, avrebbe manifestato febbre alta e problemi respiratori al punto da spingere i genitori ad allertare il 118 e portarla al nosocomio. A Campobasso, come è noto, manca un reparto specializzato Covid per i bambini e per scongiurare un possibile aggravamento della situazione è stato disposto il trasferimento all’UOC di Malattie Infettive Pediatriche del Policlinico Federico II di Napoli (hub regionale per la gestione dei bambini Covid-19), con cui sussiste una convenzione fino ai pazienti di 12 anni e dove la piccola sarà tenuta sotto strettissima osservazione. Intorno alle 15 è stata prevista la partenza dell’ambulanza con destinazione Napoli. (seguono aggiornamenti)
martedì 13 Gennaio 2026 - 05:10:58 AM
News
- Campagna vaccinale contro l’influenza, nuovo invito di Regione e Asrem
- Incidente sulla Bifernina: tir fuori strada, chiuso tratto della diga del Liscione
- Si reca in ospedale per una presunta stipsi ma le scoprono un tumore della grandezza di un cocomero. Intervento riuscito
- Degrado, ritardi e opere incompiute. Cefaratti: “Questa è Campobasso, ma la sindaca Forte forse vive su un altro pianeta”
- La Consulta socio-sanitaria sulla sanità di Palazzo San Giorgio plaude a Castrataro
- Sindaci in trincea a difesa della sanità, Notarangelo: “La sinistra rinasce grazie ai suoi primi cittadini”
- Teatro Savoia: un secolo di storia celebrato con il sold out di “Carmen”
- Auto “slitta” sulla strada ghiacciata, scontro tra quattro veicoli. Due persone in ospedale




