I militari della Compagnia di Isernia svolgono periodici controlli volti a verificare il possesso dei requisiti da parte di coloro che chiedono la residenza nei vari paesi della giurisdizione beneficiando di sgravi fiscali o concessioni di sussidi da parte dello Stato.
In particolare i Carabinieri della Stazione di Macchiagodena hanno individuato un cittadino extracomunitario che avendo falsamente attestato di risiedere nel territorio nazionale da più di 10 anni ha percepito indebitamente l’emolumento del reddito di cittadinanza per una somma complessiva di 11.000 euro circa. I militari della Stazione di Cantalupo nel Sannio invece hanno scoperto la condotta truffaldina di un imprenditore campano che stabilendo fittiziamente la residenza in un paese della provincia pentra, ha ottenuto indebiti sgravi fiscali sui premi assicurativi di 13 veicoli a lui intestati, conseguendo un risparmio nel tempo stimato in 15.000 euro circa. Entrambi sono stati deferiti in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria per i reati commessi. Il cittadino straniero è stato altresì segnalato all’INPS per l’interruzione del sussidio mensile.
giovedì 28 Agosto 2025 - 09:48:24 PM
News
- Pusher fermato alla stazione ferroviaria con un etto di cocaina, arrestato
- Rete ictus, anche il Comune di Campobasso prepara il ricorso al Tar contro il Decreto 100
- Telemedicina e sanità territoriale: nuovi modelli di assistenza in basso Molise
- Buoni pasto, via alle iscrizioni online per usufruire della mensa scolastica
- Rete ictus, commissario sanità: “Ricorso al Tar? Ci difenderemo. Nessun giudice potrà negare diritto alle cure ai molisani”
- Campobasso: inaugurato impianto sportivo polifunzionale di Fontanavecchia. “Riscatto e aggregazione”. FOTO
- Vincenzo Mario Lombardi nuovo direttore della Soprintendenza archivistica e bibliografica Abruzzo-Molise
- In macchina con mezzo etto di eroina in “pietra”, arrestato 31enne