In arrivo le nuove aiuole lungo le strade del centro. Ma rallentano i lavori alla pavimentazione, presentata una interrogazione

Sono praticamente in dirittura d’arrivo i lavori di rifacimento delle aiuole lungo le alberate stradali nel centro cittadino di Campobasso. Lo ha reso noto l’assessore all’Ambiente, Simone Cretella. “Il Corso, piazza Vittorio Emanuele II, villa Flora, viale Elena, via Verdone e via Scatolone – ha spiegato l’assessore – sono le strade interessate al restyling di tutte le “formelle” alle quali è stato applicato un doppio strato di tessuto pacciamante per contenere la crescita di erbe infestanti, nonchè uno strato di lapillo vulcanico drenante per donare un aspetto estetico gradevole ed ordinato.”

Lavori alla pavimentazione stradale, presentazione una interrogazione.
Un’annosa questione che si sta protraendo da troppo tempo, ovvero i lavori di manutenzione straordinaria della pavimentazione di Corso Bucci, Corso Vittorio Emanuele e Largo Crapsi. Arriverà nell’aula consiliare di Palazzo San Giorgio un’interrogazione del capogruppo di Fratelli d’Italia, Mario Annuario, indirizzata al primo cittadino e all’assessore al ramo per conoscere i motivi che hanno protratto la consegna dei lavori, chiedendo all’esecutivo cittadino tempi certi. “Un danno che si sta perpetrando ai danni della sicurezza dei pedoni e dei commercianti, che, giocoforza, da diversi mesi sono costretti a tenere il mercato cittadino nel parcheggio dell’ex stadio Romagnoli, una strada non di passaggio come è Corso Bucci”, ha affermato Annuario. “Le strade, oggetto di manutenzione, formano un crocevia di notevole importanza sia per quel che concerne la viabilità sia per le attività commerciali”, ha incalzato Mario Annuario. “I lavori sono iniziati lo scorso 20 luglio e, dopo cinque mesi, ancora non si vede una via d’uscita per il ripristino dello status quo ante – ha concluso Annuario. – È indispensabile la consegna dei lavori nel più breve tempo possibile per tutelare i cittadini e gli operatori economici che insistono in quella zona”.

Exit mobile version