Siamo ormai prossimi al periodo in cui ci si scambia i regali: il Natale! Le persone infatti stanno accorrendo nei negozi o nei mercatini alla ricerca del regalo perfetto. Oggi, in particolare, sta prendendo sempre più piede l’acquisto di dispositivi elettronici e tecnologici: in questo articolo si parlerà nel dettaglio dell’eterna battaglia tra il cellulare e il tablet.
Tante persone ormai utilizzano sempre di più questi due dispositivi, ma qual è la scelta migliore da fare? Sicuramente chi acquista il telefono ha in mano sicuramente un dispositivo più maneggevole e più dinamico, visto che può essere messo in tasca facilmente o in qualche altro posto, occupando sempre poco spazio. Il tablet invece ha delle dimensioni che non consentono di averlo sempre con sé, se non in una borsa, ed è sicuramente meno maneggevole di un telefono tradizionale. Il tablet però ha caratteristiche e funzionalità simili al Pc: questo comporta una qualità delle foto e video maggiore rispetto al suo compare più piccolo, facendosi preferire durante la visione di film o serie tv in streaming o durante la realizzazione di foto o video professionali!
D’altro canto il telefonino oltre ad essere più maneggevole e dinamico possiede alcune caratteristiche che lo fanno preferire al tablet: il dispositivo infatti consente di essere più compatibile verso altri apparecchi compatibili, mentre il tablet ha ancora qualche problema sotto questo punto di vista.
La scelta del regalo tra questi due dispositivi é molto complicata, di fatto tutte e due gli apparecchi portano a termine le funzioni più importanti per un utente, e la qualità con cui le compiono sono molto buone. Bisogna decidere quindi con attenzione il miglior pensiero da fare ad un familiare o per un amico, per non farli rimanere delusi una volta scartata la carta dal pacco. Buona scelta e Buon Natale !
domenica 30 Novembre 2025 - 04:59:13 AM
News
- Chiara Valerio spegne 18 candeline. Tanti auguri!
- Campobasso, l’ecoisola itinerante per la raccolta di piccoli RAEE fa tappa domenica in piazza Vittorio Emanuele II
- Trasporto ferroviario, tavolo di confronto in Comune con cittadini e associazioni dei consumatori
- Dalla rarità alla cura: l’ambulatorio specializzato del Cardarelli e la sfida all’amiloidosi cardiaca
- La sanità tra conflitti “non eliminati” e la sfida dell’innovazione del management, l’Asrem al Forum di Arezzo
- Suicidio assistito, ‘pressing’ su Pallante: la proposta di legge ancora non iscritta all’odg in Consiglio
- Piana Venafro, Cnr Pisa: “Inquinamento causa oltre 30 morti all’anno. In aumento patologie cardiovascolari e tumori”
- Storie di violenza, tra pregiudizi e colpevolizzazioni: a Palazzo San Giorgio la mostra “Com’eri vestita?”



