Ultim’ora. Incidente sulla tangenziale di Campobasso, auto ribaltata sull’asfalto dopo impatto con tir, donna ferita trasportata in ospedale. Traffico rallentato

Ore 10.10. Incidente poco fa sulla tangenziale Est di Campobasso, all’altezza del bivio per contrada Cacciapesci. Un’auto, a seguito di uno scontro, si è ribaltata sull’asfalto, al momento non è chiaro se l’impatto sia avvenuto con altro veicolo (forse un tir). Ci sono feriti, assistiti dal 118 intervenuto e che saranno probabilmente trasportati in ospedale per ulteriori cure e accertamenti. Sul posto anche Polizia Locale e Vigili del Fuoco. Il traffico è rallentato, al momento si prosegue su una sola corsia.

Ore 10.45. È una donna di 69 anni la persona rimasta ferita nell’incidente verificatosi sulla tangenziale Est, lungo il viadotto fra il bivio per Cacciapesci e l’attività di autodemolizioni e soccorso stradale Cipullo. Il veicolo, una Fiat Panda, per cause in corso di accertamento, ha invaso la corsia di marcia opposta mentre si stava muovendo in direzione di Termoli. Il conducente di un autocarro predisposto al trasporto di altri mezzi si è accorto in tempo dell’auto, spostandosi appena sulla sinistra per evitare di impattarla in pieno. L’auto ha terminato la sua corsa fra il mezzo pesante e il guardrail, ribaltandosi sull’asfalto. La donna al volante, ferita, è stata estratta dall’abitacolo dai sanitari del 118 con l’ausilio dei Vigili del Fuoco, che hanno provveduto successivamente anche a riposizionare l’auto sulle quattro ruote.

Per fortuna la Panda è rimasta sulla sede stradale dopo l’impatto. La signora è stata trasportata in ospedale con un politrauma in codice giallo, in particolare avrebbe riportato un trauma al petto. A coordinare la viabilità in maniera alternata l’Anas – il cui personale ha anche ricoperto la parte di asfalto danneggiata – e la Polizia Locale, che sta terminando i rilievi ai fini della ricostruzione della dinamica e l’accertamento delle responsabilità.
(Seguono aggiornamenti)

Exit mobile version