La sanità molisana è spesso caratterizzata da problemi e disservizi, ma ci sono anche tante storie quotidiane che non finiscono sui media e che costituiscono – almeno in parte – il lato bello, positivo, fatto di persone straordinarie, professionalità, lavoro di squadra e riconoscenza. Oggi uno dei tanti utenti dell’ospedale Cardarelli di Campobasso, peraltro segretario generale della Confederazione Imprese Italia, Carlo Sorrentino, ha inteso rendere pubblica una lettera di ringraziamento al primario del reparto di Oculistica, Roberto Dell’Omo, e indirettamente a tutto il personale, medici e infermieri. “Un medico la cui professionalità ed umanità sono impareggiabili”, ha affermato. In questo momento credo che la Sanità pubblica abbia bisogno di questi esempi”. In basso il testo integrale della lettera.
“Egr. Prof. Roberto Dell’ Omo,
desidero ringraziarLa pubblicamente, per la sua grande professionalità e non dimenticheremo mai le parole con le quali ha sostenuto mia madre Laura Fraga, sostenuta negli aspetti umani ed emotivi che sempre accompagnano questi momenti così delicati.
Per il Suo tramite, Voglio ringraziare anche tutti i medici e gli infermieri dell’ospedale. Ci siamo davvero sentiti come in una grande famiglia a cui chiedere qualunque cosa di cui avessimo bisogno.
Grazie di cuore per la sua professionalità, la presenza, la premura ed il costante supporto.
Incontrare Lei ha dato una speranza a mia madre, grazie di cuore.
Per pareggiare i conti dovrei regalarLe il mondo intero. Lei fatto davvero tanto .
Dottore, voglia accettare questo mio piccolo pensiero per esprimerle tutta la mia gratitudine e della famiglia, oggi che mamma, per l’improvvisa insorgenza di una nuova patologia ha lasciati .
Ancora grazie, con immensa gratitudine e stima”.