La visita nelle scorse ore presso lo stabilimento de La Molisana rientra nel tour che il Generale di Brigata Luigi Cortellessa, Comandante dei Carabinieri per la tutela alimentare, ha deciso di avviare in tutta Italia per conoscere da vicino ed avere una visione completa degli assetti principali delle filiere distintive del Paese. Dopo la visita a due aziende casertane, l’arrivo a Campobasso insieme a cinque Comandanti dei reparti di tutela agroalimentare e a un nutrito gruppo di Carabinieri.
“In Molise c’è la Molisana – ha affermato Cortellessa. – E’ un’azienda storica, importante a livello nazionale. Con Giuseppe e Flavio Ferro abbiamo visitato il mulino e il pastificio, praticamente abbiamo visto l’intero ciclo produttivo fino al confezionamento della pasta. Una gran bella realtà”. Soddisfazione è stata espressa dall’amministratore, Giuseppe Ferro: “Ricevere apprezzamenti da una figura di così alto profilo è per noi motivo di orgoglio. Il Generale Cortellessa ha deciso di venire a trovarci e ha inserito la nostra azienda come prima tappa del tour italiano. Siamo molto contenti”.
sabato 2 Agosto 2025 - 03:18:22 PM
News
- Incendio su balcone di un appartamento, possibile guasto a impianto elettrico
- Farinacci, un ritorno a Campobasso da Questore | Dai ‘primi passi’ a Milano alla cattura di Izzo
- Campobasso: West Nile, “disinfestazione adulticida dannosa e non efficace”
- A Macchiagodena nasce la seconda riserva Lipu del Molise
- Prestazioni salvavita non pagate, Responsible: “La Regione ci deve oltre 4 mln”. Roberti: “Iter giudiziario non è concluso”
- Incidente in via Mazzini, motociclista ferito dopo scontro con auto
- Max Gazzè e il suo progetto “Musicae Loci” di scena il 26 agosto a Bojano
- Il Festival del teatro popolare entra nel vivo, pienone alle prime due serate