Martedì 5 aprile il Cappellano Militare Don Mauro Colarusso, in occasione dell’approssimarsi della Santa Pasqua, si è recato in visita ufficiale presso la Capitaneria di Porto di Termoli, per il rito di Benedizione annuale nelle comunità militari. La consuetudine di far visita, specialmente nel tempo pasquale, alle caserme presenti nell’ambito della giurisdizione costituisce una preziosa occasione per i Cappellani militari per avvicinare e conoscere le varie realtà in cui i militari lavorano e vivono.

Accolto dal Capo del Compartimento e Comandante del Porto, Amedeo Nacarlo, che con l’occasione ha formulato al suo equipaggio i migliori auguri per le prossime festività, Don Mauro ha presieduto un breve momento di preghiera e riflessione cui ha partecipato tutto il personale della Capitaneria di Porto, che si è concluso con la lettura della “Preghiera del Marinaio”, scritta da Antonio Fogazzaro, che viene recitata, oltre che prima dell’ammaina bandiera in navigazione, anche al termine delle cerimonie a bordo, nelle caserme e negli stabilimenti della Marina. Al termine della visita, il Cappellano Militare ha impartito la benedizione ai militari presenti, alla caserma ed ai mezzi nautici in servizio presso la Capitaneria di Porto di Termoli.
domenica 15 Febbraio 2026 - 09:09:20 PM
News
- Alimenti ultra-processati, Neuromed: “Un elevato consumo può aumentare la mortalità anche dopo un tumore”
- Campobasso la città proibita, Altieri: “Il trasporto pubblico urbano è un inferno quotidiano per le persone con disabilità fisica”
- Cardarelli, partono lavori strutturali in Pediatria. Asrem: “Continuità assistenziale garantita”
- Prevenzione tra i bambini, a Campomarino screening elettrocardiografico su 80 piccoli alunni
- L’arte urbana non è solo metropolitana, presentata alla BIT l’iniziativa dei Portoni Narranti di Guardiaregia
- L’Istituto Colozza trionfa ai Giochi Matematici Kangourou, la squadra “Numerandia” conquista il primo posto
- Sfide climatiche e bilancio partecipativo green, il Comune di Campobasso illustra le sue “buone pratiche” a Valencia
- Sanità e fondi strutturali europei, a Isernia il gruppo regionale Pd a confronto con Castrataro




