Stamane, presso il distaccamento provinciale dei Vigili del Fuoco di Termoli, si è tenuto un incontro con alunni (ed i relativi accompagnatori) provenienti dalla scuola dell’infanzia “BIM BUM BAM”. Il tutto si è svolto nell’ambito del piano delle “visite guidate” all’interno delle strutture del 115 dove personale in servizio ed in quiescenza organizza simpatici incontri volti ad avvicinare/sensibilizzare i più piccoli al problema della sicurezza nei luoghi di lavoro.
La curiosità dei bambini è alimentata dalla visione di materiali multimediali nonché successive rappresentazioni delle specifiche attrezzature in uso dal personale operativo, nelle situazioni di pericolo. Entusiasmanti i risultati che in questi incontri si manifestano nei giovanissimi alunni, ai quali resta il “divertente” ricordo di quei piccoli comportamenti adottabili in talune circostanze di rischio.
Giornata Lions di prevenzione per il diabete il 10 maggio a Guardialfiera
L’iniziativa che, rientra nel service lionistico appartenente all’area salute: diabete-prevenzione, diagnosi precoce e interventi sociali, prevede uno screening che sarà...
Leggi tutto