Stamane, presso il distaccamento provinciale dei Vigili del Fuoco di Termoli, si è tenuto un incontro con alunni (ed i relativi accompagnatori) provenienti dalla scuola dell’infanzia “BIM BUM BAM”. Il tutto si è svolto nell’ambito del piano delle “visite guidate” all’interno delle strutture del 115 dove personale in servizio ed in quiescenza organizza simpatici incontri volti ad avvicinare/sensibilizzare i più piccoli al problema della sicurezza nei luoghi di lavoro.

La curiosità dei bambini è alimentata dalla visione di materiali multimediali nonché successive rappresentazioni delle specifiche attrezzature in uso dal personale operativo, nelle situazioni di pericolo. Entusiasmanti i risultati che in questi incontri si manifestano nei giovanissimi alunni, ai quali resta il “divertente” ricordo di quei piccoli comportamenti adottabili in talune circostanze di rischio.


giovedì 11 Giugno 2026 - 02:14:27 PM
News
- Operato al Cardarelli per un’ernia, detenuto 50enne muore a seguito di complicazioni. Asrem avvia un’indagine
- Avvicendamento alla direzione sanitaria del San Timoteo: Biondelli sostituisce La Tana
- Lavoro: disoccupazione contenuta, elevati inattività e divario di genere
- Rizzetta: giovedì incontro con la stampa e i tifosi. Il 18 giugno presentazione del nuovo allenatore
- Bando della Regione: 13 milioni di euro per rilanciare il turismo extralberghiero
- Sì alla costituzione di una Fondazione Molise. “Regione favorevole all’iniziativa”
- Fermate bus non omologate, la “supercazzola” per gli autisti: obbligati (in un corso formativo) a ignorarle, sanzionati per non averle utilizzate
- Gestione illecita di rifiuti pericolosi e odori molesti, segnalata azienda in Basso Molise




