Incendio all’interno dell’ex scuola di via Crispi: a fuoco l’archivio, documenti in fumo. Si indaga sul dolo. Foto e video

Ore 17.30. E’ in corso a Campobasso un incendio che ha coinvolto l’edificio dell’ex scuola di via Crispi, attualmente chiusa su ordinanza e destinata alla ricostruzione. Il fumo ha iniziato a sollevarsi dall’interno del perimetro della scuola, attirando l’attenzione di residenti e passanti. Al momento non è chiaro se l’origine dell’evento sia da collocare dentro o fuori l’edificio. Immediata la segnalazione al 115 che ha inviato sul posto una squadra per procedere a spegnere l’incendio e bonificare l’area.

(video inviato da un lettore)

Ore 19. Si sono protratte per alcune ore le operazioni di spegnimento, bonifica e ricostruzione dinamica che hanno riguardato l’incendio scoppiato nell’edificio che ospitava la scuola dell’infanzia “Scarano”. Per fortuna il rogo non si è propagato per l’intera struttura ma l’archivio della scuola è stato pesantemente danneggiato, con nunerosi documenti andati in fumo. Di quale tipo di documenti si tratti al momento non è noto. Il personale inquirente dei Vigili del Fuoco e la Scientifica della Polizia di Stato hanno effettuato una serie di accertamenti per risalire all’origine dell’incendio e capirne la natura. Si sospetta il dolo, ma le ipotesi per ora sono ancora premature. (Seguono aggiornamenti)

Exit mobile version