La Camera di Commercio del Molise, in collaborazione con il proprio PID – Punto Impresa Digitale e con Uniontrasporti, ha organizzato due seminari informativi rivolti alle imprese molisane sulle opportunità relative alla trasformazione digitale. Con questi due eventi formativi/informativi, la Camera di commercio si propone di aiutare le PMI a offrire servizi con modalità più moderne e inclusive, digitalizzare i processi, migrare verso infrastrutture tecnologiche più moderne, gestendo la cybersecurity e il cloud computing. Gli appuntamenti formativi sono indipendenti tra loro ma è preferibile seguire entrambi gli eventi per avere una formazione completa.
– 17 giugno ore 10:30- Cybersecurity: meglio pensarci prima
– 24 giugno ore 10:30- Cloud: istruzioni per l’uso
Il primo seminario sul tema della cybersecurity propone in primo piano il tema di sempre maggiore attualità della “sicurezza dei dati”, considerando la crescente diffusione di Internet e la sua pervasività nel nostro modo di comunicare ed interagire, sia per lavoro sia personale. Oggi più che mai diventa quindi importante per un’impresa comprendere quali sono gli strumenti/metodologie, le tecnologie, le modalità operative e i comportamenti per limitare il rischio della perdita o della sottrazione dei dati ad un valore accettabile. Il webinar si svolgerà tramite la piattaforma Zoom, la partecipazione è gratuita previa iscrizione.
lunedì 16 Febbraio 2026 - 05:35:05 PM
News
- Fermati con attrezzi da scasso, denunciati ed espulsi due clandestini
- Ambiente: dal divieto di plastica nelle manifestazioni alla centralina di monitoraggio aria, bilancio novità della IX Commissione
- I Comuni si “spengono” per l’iniziativa “M’illumino di meno”
- Diritti degli anziani, Natilli: “La carta di Napoli è un punto di svolta”
- Dalla campana per Carlo Conti al ricordo di Tony Dallara: il Molise al Festival di Sanremo 2026
- Alimenti ultra-processati, Neuromed: “Un elevato consumo può aumentare la mortalità anche dopo un tumore”
- Campobasso la città proibita, Altieri: “Il trasporto pubblico urbano è un inferno quotidiano per le persone con disabilità fisica”
- Cardarelli, partono lavori strutturali in Pediatria. Asrem: “Continuità assistenziale garantita”




