Padel, i ragazzi del circolo La Baita protagonisti al Villa Pamphili Club di Roma. Sfiorata la finale dalla squadra maschile

Altro risultato importante raggiunto dalle squadre campobassane del circo ASD La Baita. Dopo un ottimo terzo posto conquistato nel torneo FITPRA di Beach Tennis tenutosi a Milano Marittima, lo scorso 19/20 giugno i ragazzi e la ragazze del circolo campobassano si sono affermati e hanno detto la loro anche nella Coppa Italia FITPRA di Padel. Infatti, dopo essersi aggiudicati le fasi ragionali, sono approdati a Roma per le fasi nazionali che si sono svolte nello scorso weekend presso il prestigioso circolo di Villa Pamphili Padel Club.

Due sono state le formazioni femminili che hanno rappresentato il Molise, entrambe appartenenti al circolo ASD LaBaita: la prima, “All In LaBaita”, rappresentata dalle giocatrici Incoronata Di Carlo, Giulia Spina e Tanya D’Addona, che purtroppo sono state eliminate dalle campionesse in carica dell’Emilia Romagna, e la seconda, “Bad Girl La Baita”, la quale schierava le giocatrici Fausta Felaco, Romina Giuliano e Camilla Spina, anche loro eliminate al primo turno dalle ragazze della Valle D’Aosta. Ma a dire la loro in modo più incisivo sono stati i maschi, i quali sono arrivati in semifinale eliminando prima la Lombardia e a seguire la Liguria e i campioni in carica del Lazio. Giuseppe Scarlatelli, Fabrizio Fusco, Lorenzo De Rosa, Francesco Mascione, Luca Giannotti e Giacomo Piermarini, dopo i duri scontri avvenuti sui campi di Villa Pamphili Padel Club e sotto la morsa del caldo capitolino, sono approdati in seminale dove però sono stati eliminati da una fortissima Sicilia.

I ragazzi capitanati da Luca Giannotti hanno perso a testa alta contro la compagine siciliana di Palermo la quale, oltre a schierare ragazzi di nazionalità spagnola (leader mondiali insieme agli argentini in questo sport), si è poi giocata la finale con i propri corregionali di Caltanissetta. Bellissima la cornice che ha ospitato l’evento, sport musica e tanto divertimento dove i nostri ragazzi si sono fatti apprezzare non solo per le loro doti sportive ma anche per le loro capacità aggregative e goliardiche. Nel frattempo i ragazzi e ragazze del circola Asd La Baita stanno svolgendo le fasi finali della serie D nazionale di padel e domenica prossima si giocheranno nella finale interregionale l’accesso in serie C a Martinsicuro.


Exit mobile version