Al via i lavori di manutenzione lungo la linea ferroviaria FL6 Roma – Cassino/Caserta. In questa prima fase Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS) realizzerà il consolidamento strutturale di due gallerie nella tratta Ciampino – Colleferro. In seguito si passerà all’adeguamento dei binari per consentire la circolazione di treni merci per semirimorchi. Nel cantiere, operativo h24 sulle due gallerie, saranno a lavoro 30 tra operai e tecnici di RFI e di due Imprese Appaltatrici. L’importo complessivo dei lavori previsti in questa fase è di 3,6 milioni di euro. Per consentire l’operatività dei cantieri la circolazione ferroviaria sarà sospesa sabato 2 luglio e domenica 3, e sabato 17 e domenica 18 settembre. I treni regionali Roma-Venafro/Rocca Ravindola/Isernia saranno cancellati e sostituiti con bus da Campobasso a Roma. Previsto un servizio sostitutivo con bus tra Campobasso e Roma e viceversa con una sola fermata a Venafro. I bus fermeranno nei piazzali antistanti le stazioni a eccezione di Roccasecca (fermata Via Volturno, altezza uscita sottopasso stazione FS) e Vinchiaturo: (fermata autobus extraurbani). Tutte le modifiche sono consultabili sui sistemi di vendita dell’ impresa ferroviaria.
martedì 13 Gennaio 2026 - 03:52:24 AM
News
- Campagna vaccinale contro l’influenza, nuovo invito di Regione e Asrem
- Incidente sulla Bifernina: tir fuori strada, chiuso tratto della diga del Liscione
- Si reca in ospedale per una presunta stipsi ma le scoprono un tumore della grandezza di un cocomero. Intervento riuscito
- Degrado, ritardi e opere incompiute. Cefaratti: “Questa è Campobasso, ma la sindaca Forte forse vive su un altro pianeta”
- La Consulta socio-sanitaria sulla sanità di Palazzo San Giorgio plaude a Castrataro
- Sindaci in trincea a difesa della sanità, Notarangelo: “La sinistra rinasce grazie ai suoi primi cittadini”
- Teatro Savoia: un secolo di storia celebrato con il sold out di “Carmen”
- Auto “slitta” sulla strada ghiacciata, scontro tra quattro veicoli. Due persone in ospedale




