Scomparso da un giorno, ore d’ansia per un 62enne. Trovata l’auto a Campitello Matese, ricerche con elicotteri e squadre a terra

Sono ore d’ansia per Raffaele Botticella, 62enne di Torrecuso, provincia di Benevento, di cui da ieri i familiari non hanno più notizie nè tracce. L’auto dell’uomo è stata ritrovata in Molise, in località Campitello Matese, per cui le ricerche si sono concentrate nel territorio comunale di San Massimo, a partire dalla zona circostante il veicolo. L’area da ore è battuta palmo a palmo dalle squadre di ricerche, composte principalmente da Soccorso Alpino e Vigili del Fuoco, oltre che da volontari, in azione con i cani molecolari. Dall’alto la visuale è affidata agli elicotteri in dotazione alla Guardia di Finanza e alla Polizia di Stato, giunti da Pescara, su cui si trova il personale esperto del Soccorso Alpino, spesso impegnato in esercitazioni per casi come questo. Il figlio, in un appello su Facebook, ha pubblicato la foto dell’auto e il volto del padre, in modo da invitare chiunque a fare segnalazioni. Al momento le ricerche non hanno portato ad esito positivo.

La descrizione e l’invito a segnalare possibili avvistamenti.
A seguito di segnalazione da parte della Compagnia dei Carabinieri di Bojano, in merito all’allontanamento volontario, avvenuto il 9 luglio, del sig. Raffaele BOTTICELLA, nato a Sant’Angelo a Cupolo (BN) il 15.08.1960 e residente a Torrecuso (BN), è stato immediatamente attivato il Centro Coordinamento Soccorsi (C.C.S.) della Prefettura di Campobasso. L’auto del predetto, una Volkswagen Polo targata FIM22985, è stata infatti rinvenuta in provincia di Campobasso, sulla S.P. 106, nel territorio del comune di San Polo Matese, al confine con il comune di San Massimo. Appena ricevuta la segnalazione sono stati disposti mirati interventi con uomini e mezzi delle forze di polizia – Questura, Comando provinciale Carabinieri, Comando provinciale Guardia di Finanza, Polizia Stradale – dei Vigili del Fuoco, del CNSAS (Soccorso Alpino), dei volontari della Protezione civile regionale e delle associazioni di radioamatori, con l’ausilio di unità cinofile, elicotteri e droni, per l’esplorazione dell’ambiente montano, in molti tratti impervio e disabitato, interessato dalle ricerche. Allertati anche i sindaci dei comuni coinvolti e gli enti proprietari delle strade. Le ricerche proseguiranno ininterrottamente anche durante le ore notturne. Di seguito la descrizione sommaria del sig. Botticella. Altezza: metri 1,65; peso: 75 kg.; corporatura media; carnagione chiara; capelli brizzolati; occhi castani. Chiunque riconosca la suddetta persona è invitato a contattare senza indugio i numeri di emergenza.

Exit mobile version