Beach Volley, podio per la squadra dei Vigili del Fuoco di Campobasso al Campionato Italiano Interforze

Conquistato l'argento nel torneo misto maschile-femminile

Sul litorale adriatico, nella località di Vasto marina, dal 7 al 9 luglio si è tenuta la seconda edizione del Campionato Italiano Interforze di Beach Volley. Tre giornate all’insegna dello sport e del divertimento che hanno visto impegnati uomini e donne dei differenti corpi dello Stato contendersi il titolo di “campione italiano” nel torneo maschile, femminile e misto. Tra le ventuno coppie partecipanti anche i rappresentanti del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco: otto atleti nel tabellone maschile, una coppia al femminile e due nel torneo misto.

Tra gli atleti VVF che hanno partecipato il VC Salvatore Calcutta, il VFE Marco Palladino e la vigilessa Catia di Camillo, in servizio presso il Comando di Campobasso. La coppia costituita da Calcutta e Palladino, reduce da un terzo posto in occasione dell’ultimo Campionato Italiano di beach volley dei Vigili del Fuoco (Vulcano 2019), ha portato a casa la medaglia d’argento. Dopo aver giocato magistralmente una combattutissima semifinale – vinta al terzo set contro i rappresentanti dell’Esercito Italiano – la coppia ha dovuto cedere il passo agli atleti della Polizia Locale, che hanno conquistato il titolo combattendo fino all’ultima palla. Non è mancata la medaglia nemmeno al femminile: la vigilessa Catia Di Camillo ha conquistato con la collega il terzo gradino del podio.

Piccolo rammarico, invece, per il torneo misto, dove Calcutta e la collega sfiorano l’impresa di una terza medaglia, perdendo la finalina terzo-quarto posto contro la coppia della Marina Militare. Il sipario cala così sul beach volley, ma è solo una questione di tempo: ci si rivede a settembre in occasione della ripresa – a tre anni di distanza – del Campionato Italiano organizzato dai Vigili del Fuoco che si terrà a Senigallia, dove già si assapora il dolce gusto di un’edizione da non perdere.

Exit mobile version