L’Azienda Speciale SERM della Camera di Commercio del Molise organizza un percorso formativo gratuito per la creazione d’impresa rivolto a giovani aspiranti imprenditori che intendono avviare una propria attività in Molise in qualsiasi settore economico. Il percorso formativo si caratterizza per un’organizzazione snella e compatta e intende trasferire ai partecipanti le principali nozioni, competenze e metodologie fondamentali per trasformare la propria idea d’impresa in un vero progetto imprenditoriale: dallo sviluppo dell’idea d’impresa alla proposta di valore alla scelta della veste giuridica fino ad arrivare al reperimento delle fonti di finanziamento. Si svolgerà interamente on line, in modalità asincrona e self-paced, potrà essere seguito dai partecipanti nei giorni e negli orari a loro più consoni. A conclusione del percorso teorico, saranno selezionati 5 aspiranti imprenditori che potranno accedere alla consulenza personalizzata gratuita per la redazione del Business Plan. L’iniziativa è destinata a giovani maggiorenni, residenti in Molise, con meno di 36 anni e che intendono avviare una propria attività in Molise in qualsiasi settore economico. Le domande per partecipare al percorso formativo dovranno essere inviate a azienda.serm@legalmail.it utilizzando esclusivamente il modulo di domanda pubblicato sul sito www.molise.camcom.gov.it a partire dal 12 luglio 2022 fino al 28 luglio 2022. Le domande verranno esaminate in ordine cronologico di arrivo e, se in possesso dei requisiti richiesti, l’ufficio competente provvederà a inviare, entro al massimo 7 giorni lavorativi dalla ricezione dell’istanza di partecipazione, le credenziali per l’accesso all’area riservata. L’avviso pubblico e la modulistica sono reperibili sul sito nella sezione “Creazione di impresa e startup” alla voce Formazione Creazione d’Impresa. Per ulteriori informazioni è possibile contattare lo sportello creazione d’impresa dell’Azienda Speciale SERM inviando una mail all’indirizzo creazioneimpresa@molise.camcom.it o contattando il numero 0874471811.
martedì 13 Gennaio 2026 - 01:50:38 AM
News
- Campagna vaccinale contro l’influenza, nuovo invito di Regione e Asrem
- Incidente sulla Bifernina: tir fuori strada, chiuso tratto della diga del Liscione
- Si reca in ospedale per una presunta stipsi ma le scoprono un tumore della grandezza di un cocomero. Intervento riuscito
- Degrado, ritardi e opere incompiute. Cefaratti: “Questa è Campobasso, ma la sindaca Forte forse vive su un altro pianeta”
- La Consulta socio-sanitaria sulla sanità di Palazzo San Giorgio plaude a Castrataro
- Sindaci in trincea a difesa della sanità, Notarangelo: “La sinistra rinasce grazie ai suoi primi cittadini”
- Teatro Savoia: un secolo di storia celebrato con il sold out di “Carmen”
- Auto “slitta” sulla strada ghiacciata, scontro tra quattro veicoli. Due persone in ospedale




