La signora Nicolina Di Filippo, di Macchiagodena, ha compiuto mercoledì 3 agosto 100 anni. Zia Nicolina ha festeggiato questo importante traguardo anagrafico insieme con i suoi familiari; il Comune di Macchiagodena ha desiderato consegnare alla signora una targa che riproduce il suo certificato di nascita. Nicolina, con lucidità e con saggezza, ha ricordato e condiviso il suo lungo cammino fatto di stenti, ma anche di momenti sereni e felici. «Festeggiare la longevità di una nostra concittadina è un momento importante ed emozionante per tutta la nostra Comunità – ha affermato il sindaco Felice Ciccone -, che riconosce ai nostri anziani l’importante ruolo di memoria storica per ciò che hanno rappresentato e che ancora rappresentano. Grazie a Zia Nicolina che con gioia ed ospitalità ha accolto il nostro saluto e ai suoi familiari che l’accudiscono, la proteggono e la curano con affetto e con immenso amore». Il primo cittadino macchiagodenese e la consigliera comunale Nicolina Midea hanno avuto il piacere e l’onore di portare gli auguri dell’Amministrazione comunale tutta e quelli dell’intera Comunità di Macchiagodena alla nuova centenaria.
giovedì 20 Novembre 2025 - 08:36:10 AM
News
- Perde il controllo dell’auto sull’asfalto bagnato e finisce nella scarpata, salvo il conducente
- Demolire stereotipi e pregiudizi, costruire competenze emotive e relazionali: presentata proposta sull’educazione all’empatia
- Giornata della Memoria Transgender, Di Claudio chiede lumi: “Nessuna menzione in Commissione”
- ‘Tubone’ idrico, presentato in Puglia progetto che riguarderà il Molise. Ma qui regna il silenzio
- Tubercolosi bovina, estinta l’epidemia nella provincia di Isernia
- Cibi ultraprocessati, Neuromed tra i firmatari di ricerca internazionale su The Lancet. “Serve riforma a livello mondiale”
- Campobasso, presentata la Serr 2025: una settimana per dare nuova vita ai rifiuti elettronici
- Castel del Giudice sorprende la Biennale di Venezia: il nuovo abitare nasce nei piccoli paesi



