Nella giornata di venerdì 5 agosto Angelo Sepede è riuscito nella sua grande impresa di arrivare a Capo Nord, in Norvegia, partendo da Busso in solitaria con la sua moto. Grazie alla sua forza e alla sua tenacia è riuscito ad affrontare il lungo viaggio portando con sè lo stretto indispensabile per mangiare e dormire. Ma soprattutto portando nel cuore il suo amato Molise, facendolo conoscere ovunque si fermasse. In ogni luogo in cui è stato ospitato, ha fatto assaggiare alle persone del posto i prodotti molisani. Questa piccola impresa è stata un esempio per grandi e piccoli, perché come recita un vecchio detto “volere è potere”.

Angelo ha raccontato il suo viaggio grazie a foto, video e dirette social, in cui ha mostrato i meravigliosi posti visitati. Grazie alle rete di amicizie e conoscenze che i social sono in grado di generare, è riuscito ad emozionare più di un milione di persone che lo hanno seguito e sostenuto, anche nei casi in cui non sapevano chi fosse. Non è insomma una cosa da tutti i giorni ma adesso è il momento di tornare. I suoi amici motociclisti gli hanno augurato nelle scorse ore un buon rientro in Italia e nel suo paese, pronti a festeggiare con lui, alla sua amata moglie Francesca, a parenti, amici, alla comunità bussese questa indelebile giornata.



martedì 25 Novembre 2025 - 04:17:58 PM
News
- Una scia di ombrelli rossi per ricordare le vittime di femminicidio, l’iniziativa in piazza dei ragazzi del Liceo Classico ‘Pagano’
- Pullman colpito in tangenziale, si ipotizza il lancio di una bottiglia. Indaga la Polizia
- Giornata contro la violenza sulle donne, Pallante: “Creare cultura generalizzata che condanni e impedisca ogni episodio”
- Violenza sulle donne, mai smettere di parlarne e denunciare | Realizzati uno spot e un “violenzametro”
- Agricoltori produttori di cibo e custodi del creato: celebrata la 75esima Giornata del Ringraziamento
- Lilt for Men, campagna Nastro Blu: grande adesione alle visite urologiche gratuite
- Fondo sanitario, per la prima volta densità demografica e dispersione territoriale tra i criteri di ripartizione
- Roberto Fico nuovo governatore della Campania, Gravina: “Premiati equilibrio, serietà e capacità di ascolto”



