Sabato pomeriggio sono state tante le famiglie che hanno raccolto l’appello dell’Amministrazione Comunale e delle straordinarie volontarie del canile di Santo Stefano, raggiungendo la struttura cittadina per la riuscitissima manifestazione di “Porte aperte al canile”, regalando così qualche ora di svago e passeggio a tanti cani ospiti del rifugio. Presenti anche il sindaco di Campobasso, Roberto Gravina, e l’assessore Simone Cretella. L’obiettivo dell’iniziativa è stato quello di sensibilizzare la cittadinanza sulle modalità di frequentazione del canile, affinché sempre più persone possano coadiuvare addetti e volontari nella semplice attività di sgambamento dei nostri amici a 4 zampe.
L’auspicio principale, ovviamente, resta quello di incentivare le adozioni affinché il tempo di permanenza dei cani nella struttura (in alcuni casi, purtroppo, anche tutta la vita) possa essere il più breve possibile. Nell’ambito della giornata anche simpatiche iniziative come l’elezione di Miss e Mr. Canile, con la sfilata in passerella dei più bei cani della struttura. Un ringraziamento davvero sentito va, da parte dell’Amministrazione Comunale, ancora una volta, alle instancabili volontarie che prestano ininterrottamente la loro opera a supporto della gestione del canile, contribuendo in maniera determinante al miglioramento delle condizioni di vita dei cani ed ad ogni adempimento necessario per la loro adozione presso tante famiglie di tutta Italia.
sabato 16 Agosto 2025 - 04:55:21 AM
News
- Maltempo, fulmine innesca incendio su Monte Castelnuovo: Vigili del Fuoco in azione con l’elicottero. VIDEO
- Assunta Di Clemente, esempio di longevità: 105 anni festeggiati nel giorno di Ferragosto
- Perde il controllo dell’auto e finisce la corsa nel torrente. FOTO
- Cosa chiedere quando si va a vedere una casa in vendita?
- Rifiuti, porte aperte al centro comunale di raccolta: un pomeriggio di curiosità ed educazione al corretto conferimento
- West Nile, riscontrata positività in un falco | Asrem: test sui donatori di sangue
- Pineta in fiamme a Macchia d’Isernia, in fumo mezzo ettaro di vegetazione
- Pescatore scivola nell’ansa del torrente e rischia di annegare nel fango, salvato da carabiniere