Il Comune si “riprende” lo stadio, avviato l’iter per affidare la gestione al nuovo Campobasso 1919

Intanto la società annuncia il neo responsabile marketing, Francesco Pietrunti

Dopo una verifica dello stato dei luoghi che l’Amministrazione comunale ha potuto effettuare insieme ai rappresentanti della società della S.S. Città di Campobasso proprio nella giornata di ieri, 20 settembre, si è potuta appurare la condizione generale della struttura che il Comune aveva dato in gestione alla società e della quale ha chiesto la riconsegna già da qualche settimana. Lo stadio di contrada Selva Piana tornerà così, dalla fine del mese di settembre, nella disponibilità completa dell’Amministrazione comunale che ha intanto già avviato l’iter per poter permettere alla società Campobasso 1919 di subentrare nella gestione del campo in modo immediato. “Le condizioni di mantenimento dell’intera struttura di Selva Piana, come hanno avuto modo di appurare i tecnici comunali, sono buone. – ha dichiarato il sindaco di Campobasso, Roberto Gravina – Le criticità maggiori sono senz’altro quelle legate allo stato attuale del terreno di gioco. Il manto erboso, infatti, ha bisogno di alcuni interventi prima di poter essere nuovamente calcato dagli atleti. Per questo – ha spiegato il sindaco – in accordo con tutte le parti in causa, stiamo facendo in modo che, sin da subito, la società del Campobasso 1919, con i propri addetti, possa già accedere al terreno di gioco per potersene prendere cura in modo adeguato e renderlo, il prima possibile, adatto alla disputa delle partite interne che la nuova società si troverà ad affrontare.”

Francesco Pietrunti è il nuovo responsabile dell’area marketing, grafica e management del Website.
Si è concluso con successo l’accordo tra Sport Merchandising e il Campobasso 1919. Sarà, quindi, un’azienda molisana, giovane e in grande ascesa ad occuparsi dello sviluppo del brand rossoblù e del marketing territoriale e internazionale. Sito web, social, eventi e tanto altro saranno affidati alla cura e all’esperienza di Francesco Pietrunti, noto professionista del settore che metterà a disposizione della società le proprie competenze sul campo per consentire una crescita sempre più esponenziale del nuovo Club del capoluogo. Tante le novità che saranno messe in piedi da qui in avanti, come la creazione e l’allestimento dello store ufficiale affiancati da eventi mirati per allargare sempre di più la rete di aziende che affiancheranno il Campobasso nel futuro. Attenzione che sarà rivolta anche al sociale e alla fidelizzazione dei piccoli tifosi alla squadra della nostra città. Nel coordinamento anche lo studio grafico che si occuperà, sotto la responsabilità di Emmanuel Minardi, di contenuti social e aggiornamenti live attraverso le più note piattaforme digitali con l’apporto di un sito web costantemente aggiornato per permettere a tutti i tifosi di vivere quotidianamente il Club e sentirsi sempre al fianco della nostra squadra. “Ho avuto il piacere di conoscere Francesco qualche anno fa a Campobasso e mi sono subito reso conto di avere difronte un professionista di altissimo livello. Si è sempre messo a disposizione per il bene della piazza,” ha dichiarato Matt Rizzetta, Chairman della North Sixth Group, proprietario del Campobasso 1919. “In questo percorso ci vorrà un Team composto di professionisti di primissimo livello con una passione ed uno spirito di sacrificio necessario per far rinascere una piazza che merita cose ben più importanti. Francesco rappresenta tutto ciò.”

A sottolineare l’importante accordo intrapreso in queste ore il vice presidente Nicola Cirrincione: “Dal primo giorno che ho incontrato Francesco e la sua azienda mi sono reso conto che era il professionista ed il profilo ideale per il nostro progetto. Un’impresa locale giovane, dinamica e che rispecchia il nostro modo di intendere il lavoro. Passione, competenza e dedizione, oltre che l’amore per il suo lavoro e la sua città, hanno convinto il management del Club ad affidare a lui il delicato compito di valorizzazione del Brand e di attuare diverse operazioni di marketing territoriale per far sì che questo Club diventi sempre più amato e ben visto in regione, in Italia ed oltreoceano. Ci vorrà del tempo ma sia io che Matt non abbiamo avuto mai dubbi nell’affidare questo ruolo alla persona giusta!”. Francesco Pietrunti: “Ricevere la chiamata di Matt e Nicola mi ha riempito di orgoglio e non nascondo che speravo di far parte di un progetto tanto nuovo quanto ambizioso. Ho sempre adorato la cultura del lavoro e i ritmi dell’America e nel mio piccolo ho sempre avuto questo approccio anche nelle mie aziende. Siamo in perfetta sintonia e allineati nel voler fare grandi cose insieme per amore di Campobasso e del Campobasso. Mi aspetta una sfida importante, avvincente ed al tempo stesso molto stimolante. Avere la possibilità di creare una brand identity ed una fanbase negli anni è qualcosa che mi ha spinto oltremodo ad accettare l’incarico, specie se poi a coinvolgerti ci sono imprenditori di primo livello che ti danno la possibilità di espandere il network di conoscenze anche oltreoceano. Darò il meglio per questa sfida – chiude Pietrunti – e ringrazio la proprietà per aver creduto nella mia azienda e nei miei collaboratori”.

Exit mobile version