Assalto ai biglietti per lo spettacolo di Carlo Buccirosso all’auditorium di Isernia, si prospetta il sold out

Arriva a Isernia uno dei personaggi dello spettacolo italiano più amati e apprezzati dal pubblico. Carlo Buccirosso, attore con una strepitosa carriera di grandi successi al cinema e al teatro, sarà mercoledì 21 dicembre (ore 21) all’Auditorium Unità d’Italia per mettere in scena “L’erba del vicino è sempre più verde”, commedia scritta, diretta e interpretata dallo stesso Buccirosso. Con lui in scena Fabrizio Miano, Donatella De Felice, Peppe Miale, Elvira Zingone, Maria Bolignano e Fiorella Zullo. Le scene sono di Gilda Cerullo e Renato Lori, i costumi di Zaira De Vincentiis, le luci di Francesco Adinolfi. L’evento di Isernia è organizzato da PS livegroup. Prevendite attive su ciaotickets.

LA TRAMA
Un irreprensibile cassiere di banca, affittuario di un moderno monolocale, da tempo in crisi matrimoniale, vive un momento di profonda depressione, insoddisfatto del proprio tenore di vita, delle proprie ambizioni, scelte e amicizie. In continua spasmodica ricerca di libertà, di nuove esperienze di vita e di un’apertura mentale che gli è sempre stata ostacolata dai sensi di inferiorità e dalla mancanza di spregiudicatezza, si ritroverà presto soggiogato dalla sindrome dell’”erba del vicino”, ossia dalla sopravvalutazione di tutto quanto non gli appartenga, di ogni essere umano diverso da sé. Potrà succedere allora che quel senso di attrazione verso colui che è diverso da te, che riesce in tutto più di te, e che sa essere quello che giocoforza non sei mai stato, potrà improvvisamente trasformarsi in invidia malsana, e di lì a poco in un’irrefrenabile follia omicida. Con questa commedia ricca di suspense, l’instancabile e travolgente Carlo Buccirosso ci terrà fino all’ultimo col fiato sospeso.

CARLO BUCCIROSSO
Attore e comico partenopeo di straordinario talento, specializzato nel ruolo del napoletano medio o piccolo-borghese di solito sempre trafelato da qualche preoccupazione, noto anche come scrittore e sceneggiatore, comincia la sua carriera ne L’ultima scena (1989), il suo debutto cinematografico. Dopo la pellicola Amami (2002), diventa uno degli amici e attori prediletti di Vincenzo Salemme che lo dirigerà in Premiata Pasticceria Bellavista (1998), L’amico del cuore (1998), Amore a prima vista (1999) e A ruota libera (2000). In seguito a Il grande botto (2000) e Il mare non c’è paragone (2002), diventa anche uno degli attori più tipici dei film di Carlo Vanzina, infatti lo si vedrà recitare in pellicole di successo come Febbre da cavallo – La mandrakata (2002), La barzellette (2004), In questo mondo di ladri (2004), Eccezzziunale veramente: capitolo secondo me (2006) e i telefilm Un ciclone in famiglia 2 e 3 (2006-2007). Dopo la fiction arriva Due imbroglioni e mezzo (2007), recita nella pellicola Il divo (2008) di Paolo Sorrentino e, negli anni seguenti, in I mostri oggi (2009), Un’estate ai Caraibi (2009) e Dalla vita in poi (2010). Nel 2013 è nel film premio Oscar di Sorrentino La grande bellezza e nella commedia di Natale di Brizzi Indovina chi viene a Natale?. Continua ad affiancare fedelmente Vincenzo Salemme nei film ..E fuori nevica (2014) e Se mi lasci non vale (2015), e viene diretto da Edoardo Leo in Noi e la Giulia (2014) con un ruolo che lo porterà a vincere il David di Donatello, e da Massimo Gaudioso in Un paese quasi perefetto (2016). Sarà poi Riccardo Milani a volerlo per il film con Paola Cortellesi e Antonio Albanese Mamma o papà?. Dopo Ammore e malavita (2017) dei Manetti Bros, interpreta 5 è il numero perfetto (2019), Sono solo fantasmi (2019) di Christian De Sica e Ritorno al crimine (2020) di Massimiliano Bruno. Infine quest’anno è tra i protagonisti del film di Luca Miniero Tutti a bordo.

Exit mobile version