Eccellenza. Si ferma il Campobasso 1919, travolto dall’Alto Casertano 3-0. Primo stop per i ragazzi di Di Meo

Alto Casertano: D’Andrea, Reale, Bottiglieri, D’Ovidio, Ciccone, Perretta, Abitino, Imbimbo, Alfageme, Cornero, Manna. All. Di Costanzo.
Campobasso 1919: Pinto, Tizzani, Colombo, Ioio, Cavallini, Vanzan, Franchi, Traorè, Lombari, Fruscella, Montuori. All Di Meo.
Arbitro: Femia di Locri.
Marcatori: al 43′ Ciccone, al 49′ Alfageme rig., al 60′ Alfageme rig.

Il Campobasso 1919 ha tesserato Fortunato Carbone, ex giocatore del Formia e del Bisceglie, che siede in panchina contro l’Alto Casertano. La partita comincia in attacco e al 5′ Imbimbo di testa manda di poco alto sopra la traversa. Al 10′ punizione per gli ospiti, la batte Vanzan e Lombari manda di poco fuori. Al Campobasso 1919 manca Fazio infortunato, al suo posto gioca Montuori. Al 23′ Alfageme s’invola verso la porta di Pinto, ma l’arbitro fischia il fuorigioco. Al 33′ viene ammonito Montuori per fallo su D’Ovidio. Partita molto nervosa, la posta in palio è alta soprattutto per i campani. Al 43′ lancio di Abitino e Ciccone tutto solo batte Pinto: è 1-0 per i locali ma la difesa ha grosse responsabilità sul gol. Finisce così il primo tempo con le due squadre che vanno al riposo con i campani in vantaggio per 1-0. Nel secondo tempo, al 49′ azione dei locali e Cornero viene atterrato in area da Colombo, per l’arbitro è rigore, lo batte Alfageme che segna il 2-0 per la propria squadra. Di Meo sostituisce Franchi con Ripa e Tizzani con Di Bari, ma la partita non cambia, i rossoblu sono irriconoscibili e i padroni di casa continuano ad attaccare alla ricerca della terza rete. Al 60′ fallo di mano di Cavallini in area e il direttore di gara assegna il rigore, lo batte ancora Alfageme che realizza il 3-0. All’85’ entra Carbone ed esce Cavallini, ma ormai la gara è in mano ai campani. Finisce così la partita con la vittoria dei locali che hanno meritato il risultato, per i rossoblu una giornata storta o almeno è quello che si augurano i tifosi visto che domenica arriva a Selvapiana il Venafro, altro cliente scomodo.
Arnaldo Angiolillo

(foto pagina Facebook Campobasso 1919)

Exit mobile version