Materiale scolastico di ogni genere consegnato nella giornata di oggi dal sindaco Francesco Roberti, da Padre Enzo Ronzitti e da una delegazione della città adriatica a Chorzow in Polonia. Una raccolta che era stata avviata nello scorso mese di settembre a Termoli in occasione della visita del primo cittadino di Chorzow Andrzey Kotala che si recò in Molise per rinsaldare il gemellaggio ventennale avviato da Padre Enzo Ronzitti della Parrocchia di Santi Pietro e Paolo. Già in precedenza i cittadini di Termoli furono protagonisti di una raccolta di farmaci e generi di prima necessità con l’iniziativa “Termoli per l’Ucraina” voluta per fronteggiare la necessità di ogni tipo di bene primario che stava interessando i profughi giunti in Polonia a causa della guerra in atto con la Russia.
Inoltre, parte di quei generi furono anche inviati nella città di Tarnopol in Ucraina gemellata proprio con Chorzow. Una solidarietà che i termolesi hanno voluto rinnovare con la raccolta di cancelleria avviata attraverso le associazioni di volontariato della Misericordia, Arca, Sae 112 e ValTrigno che hanno partecipato all’iniziativa voluta dal Comune di Termoli in collaborazione con la parrocchia di Santi Pietro e Paolo. Oggi dopo la consegna dei beni, Roberti è stato ricevuto insieme a Padre Enzo Ronzitti e alla delegazione termolese dal primo cittadino di Chorzow Andrzey Kotala per una cerimonia ufficiale di ringraziamento.
mercoledì 30 Luglio 2025 - 09:00:19 AM
News
- Presunto saluto fascista durante incontro di FdI, Fanelli: “Roberti chiarisca”. La replica: “Siamo alla politica delle chiacchiere”
- Riaperta la Provinciale 126 Guglionesi-Bifernina, ok transito anche a mezzi pesanti | Iniziati lavori frana Ferrazzano. FOTO
- Rete ictus, Romano: “Vicenda inquietante. E il Consiglio regionale si gira dall’altra parte”
- Iniziative per lavoratori 3G, sostegno al settore vitivinicolo e randagismo: approvate tre mozioni a Palazzo D’Aimmo
- Investito da un camion sulla Statale 16, muore molisano
- “Ruote nella storia”, un viaggio tra auto d’epoca e meraviglie culturali promosso da Aci Molise
- Incentivi a operatori sanitari che scelgono il Molise, Salvatore: “Serve volontà di chi governa”
- Caos ChatGPT: quando l’IA va fuori controllo in Italia