Isernia: denunciati 5 conducenti per guida in stato d’ebbrezza

Intensificati i controlli dei Carabinieri nel capoluogo pentro e nella rispettiva provincia

I Carabinieri della Compagnia di Isernia, nell’ambito dei quotidiani servizi di controllo del territorio, hanno intensificato, soprattutto in orario serale e notturno, gli accertamenti tesi a verificare le condizioni psico-fisiche legate all’abuso di bevande alcoliche da parte dei conducenti.
Nello specifico 5 soggetti, alla guida dei rispettivi veicoli, sono risultati avere un tasso alcolemico di gran lunga superiore al consentito. In due casi è venuto fuori che i conducenti, oltre ad essersi posti alla guida con un tasso alcolemico superiore a 2.0 g/l, sono rimasti coinvolti in incidenti stradali.
Trattandosi di violazioni di carattere penale i 5 conducenti sono stati segnalati alla locale A.G. per le relative determinazioni ed i loro veicoli sono stati affidati a terzi.
Inoltre diverse sono state le violazioni riscontrate dai Militari nei confronti di guidatori che si erano posti alla guida con un tasso alcolemico tra 0,5 e 0,8 g/l, ai quali veniva comminata la sanzione amministrativa pecuniaria da 543 euro a 2.170 euro.
A tutti gli interessati è stata ritirata la patente di guida che sarà oggetto di sospensione da parte della Prefettura competente.

I militari della Stazione di Rionero Sannitico hanno controllato e perquisito un uomo che alla guida di una vettura percorreva la SS 652 ed il cui atteggiamento, all’atto del controllo, ha destato più di un sospetto. Il soggetto, infatti, occultava circa 2 grammi di sostanza stupefacente del tipo Hashish ed uno spinello già confezionato. Oltre al ritiro della patente il conducente è stato segnalato alla locale Prefettura per detenzione di stupefacenti per uso personale.

Infine, i Militari della Stazione di Macchiagodena hanno sanzionato un uomo del posto in quanto veniva colto in evidente stato di ubriachezza, in luogo aperto al pubblico, e nello specifico all’interno di un esercizio commerciale. All’uomo veniva contestata la relativa sanzione amministrativa pecuniaria da euro 51 a euro 309.

Exit mobile version