Punti vendita stampa, l’idea è offrire anche prodotti alimentari: presentata proposta di legge

Il consigliere regionale Filomena Calenda ha presentato una proposta di legge – contraddistinta con il n. 2018 – concernente “Ampliamento offerta prodotti punti vendita esclusivi di stampa quotidiana – Modifiche alle Legge regionale n. 4 del 18/10/2021 (Disciplina regionale delle attività commerciali)”. L’iniziativa legislativa – si rileva dalla relazione di accompagnamento – ha lo scopo di permettere l’ampliamento delle prospettive di sviluppo economico dei punti vendita esclusivi di stampa quotidiana e periodica, i quali potranno offrire un miglior servizio alla propria clientela con la vendita di ulteriori prodotti anche di natura alimentare, che non necessitano di manipolazioni. La proposta di legge – viene ancora spiegato – vuole fermare il declino dei punti vendita ut supra, già da tempo penalizzati dalla progressiva crisi dei giornali e cagionata dall’accesa concorrenza di internet e dei nuovi media in genere. La pdl passa ora all’esame della Commissione permanente competente che dopo l’istruttoria la invierà all’esame del Consiglio regionale per le determinazioni conclusive.

Exit mobile version