Ieri si è riunita l’Assemblea Nazionale del Partito Democratico, che, dopo avere proclamato Elly Schlein, vincitrice delle primarie del 26 febbraio, nuova segretaria nazionale, e dopo avere eletto Stefano Bonaccini presidente dell’Assemblea, ha votato ed eletto i membri della direzione nazionale del PD. Tra i membri della direzione, organo di guida e di indirizzo politico del partito, sono state elette anche Alessandra Salvatore e Giovanni Viola, “entrambe pronte a portare a Roma la voce, le ragioni e i bisogni del Molise, per la prima volta rappresentato da due persone elette in Direzione nazionale”. Alessandra Salvatore, attualmente consigliera di opposizione al Comune di Campobasso, è stata assessore con la precedente giunta Battista a Palazzo San Giorgio ed è stata candidata alla Camera alle elezioni politiche di settembre scorso. Giovanna Viola, ex consigliera comunale di Campobasso, è vice segretaria regionale del Pd.
giovedì 20 Novembre 2025 - 05:35:28 AM
News
- Perde il controllo dell’auto sull’asfalto bagnato e finisce nella scarpata, salvo il conducente
- Demolire stereotipi e pregiudizi, costruire competenze emotive e relazionali: presentata proposta sull’educazione all’empatia
- Giornata della Memoria Transgender, Di Claudio chiede lumi: “Nessuna menzione in Commissione”
- ‘Tubone’ idrico, presentato in Puglia progetto che riguarderà il Molise. Ma qui regna il silenzio
- Tubercolosi bovina, estinta l’epidemia nella provincia di Isernia
- Cibi ultraprocessati, Neuromed tra i firmatari di ricerca internazionale su The Lancet. “Serve riforma a livello mondiale”
- Campobasso, presentata la Serr 2025: una settimana per dare nuova vita ai rifiuti elettronici
- Castel del Giudice sorprende la Biennale di Venezia: il nuovo abitare nasce nei piccoli paesi



