Ha destato un profondo senso di indignazione il furto del camper destinato agli screening cardiologici avvenuto due giorni fa a Cerignola e che ha fatto saltare anche l’appuntamento di visite gratuite in piazza della Guardia Costiera, a Campomarino, promosso da DreamCom e Istituto Nazionale di Ricerche Cardiovascolari. Il mezzo nelle scorse ore è stato ritrovato dai Carabinieri proprio nella periferia di Cerignola, abbandonato, con un bigliettino lasciato dai malviventi. “Scusateci“, l’unica parola scritta sul pezzo di carta. Un pentimento evidentemente dettato da una presa di coscienza e una sensibilità non comune dopo un furto. Domenica mattina a Campomarino molte persone che volevano aderire alla giornata di screening cardiologici gratuiti si sono presentate in piazza ma sono dovute tornare indietro non vedendo la presenza del camper.
domenica 8 Febbraio 2026 - 01:13:46 PM
News
- Guastalla e Campobasso siglano patto di gemellaggio nel segno dei Gonzaga
- Politiche locali del cibo, il Comune di Campobasso presente a incontro nazionale a Perugia
- “La scommessa di viola”… e di Michele Scala: l’autore racconta un eros che rompe gli schemi attraverso gli occhi di una donna
- Controlli Carabinieri nell’area matesina: identificate 59 persone, sorpreso automobilista ubriaco al volante
- “Paese Mio” fa tappa in tre comuni: i ragazzi “studiano” e si preparano ad allestire un corto
- Acc mette una croce sulla Gigafactory di Termoli. Stellantis: “Garantita continuità lavorativa” | Gravina: “Gravissimo”
- Asrem: nascono le farmacie ospedaliere al ‘Vietri’, al ‘Caracciolo’ e al ‘SS. Rosario’
- Referendum giustizia, addetti ai lavori a confronto. “Sì, riforma contro le correnti”. “No, meno autonomia per la magistratura”




