Grande soddisfazione è stata espressa dall’amministrazione comunale di Termoli a seguito dell’ultimazione dei lavori della nuova piscina che si trova all’interno del parco comunale “Girolamo La Penna”.
L’impianto torna così agli antichi splendori e sarà nuovamente fruibile da residenti e turisti.
Il principale polmone verde della città potrà così forgiarsi nuovamente di una struttura che negli anni ha consentito a tanti termolesi di praticare il nuoto libero e a tanti altri di seguire corsi di nuoto e di avviare la propria esperienza agonistica.
Ultimati i lavori di realizzazione della nuova piscina del parco comunale, nei giorni scorsi, l’assessore ai Lavori Pubblici Vincenzo Ferrazzano, unitamente ai dirigenti comunali Gianfranco Bove e Silvestro Belpulsi, ha consegnato l’impianto all’azienda Larivera di Termoli aggiudicataria dell’appalto del progetto di finanza per il trasporto pubblico locale che prevede anche la gestione e la manutenzione del parco di Via del Molinello e della stessa piscina.
L’inaugurazione del nuovo impianto è prevista per il prossimo 10 giugno, dopo di che la piscina potrà essere aperta al pubblico.
Verrà inizialmente destinata alle attività della Federazione Italiana Nuoto e nei periodi estivi potrà essere utilizzata anche dai cittadini e dai turisti.
Successivamente, nel prossimo autunno, dovrebbero iniziare i lavori di copertura della piscina così come previsto nel progetto di finanza.
lunedì 15 Settembre 2025 - 12:07:45 PM
News
- Chirurgia innovativa, il dott. Verzaro arriva al Cardarelli di Campobasso
- Magistrati, Ges Molise: “Solidarietà ai precari della giustizia in sciopero”
- Riorganizzazione rete ospedaliera, Fanelli: “Una privatizzazione mascherata”
- Pd Molise protagonista alla Festa Nazionale dell’Unità: amministratori, donne e territori al centro del dibattito
- La tradizione “brinda” con il vino e la creatività, a Riccia in migliaia alla Festa dell’Uva. FOTO
- Ritorno in classe, Pallante: “Formazione ragazzi è responsabilità di tutti”. Roberti: “Nello studio conoscenza e consapevolezza”
- Si aggira con fare sospetto, 50enne fermato con 14 involucri di cocaina: arrestato
- Bancomat assaltati, “far west” in Basso Molise. Romano: “Dov’è lo Stato?”