Il giudice per le indagini preliminari di Campobasso ha firmato due ordinanze di misure cautelari richieste dalla locale Procura della Repubblica all’esito delle indagini della Squadra Mobile di Campobasso per altrettanti casi di stalking, consistenti nel divieto di avvicinamento alle vittime e ai luoghi da queste ultime frequentate. Il provvedimento è stato emesso a carico di un uomo e una donna del capoluogo che si sarebbero resi responsabili di più condotte di molestie, minacce, pedinamenti e aggressioni verbali, che avrebbero sfiorato anche quelle fisiche, nei confronti, nel caso dell’uomo, dell’ex compagna e, nel caso della donna, di una minorenne. L’assoggettamento psicologico e lo stato di paura in cui erano costrette a vivere le vittime ha confermato ulteriormente la configurazione delle ipotesi di reato, che hanno convinto il giudice ad emettere le due misure cautelari, eseguite dalla Mobile.
giovedì 20 Novembre 2025 - 05:35:15 AM
News
- Perde il controllo dell’auto sull’asfalto bagnato e finisce nella scarpata, salvo il conducente
- Demolire stereotipi e pregiudizi, costruire competenze emotive e relazionali: presentata proposta sull’educazione all’empatia
- Giornata della Memoria Transgender, Di Claudio chiede lumi: “Nessuna menzione in Commissione”
- ‘Tubone’ idrico, presentato in Puglia progetto che riguarderà il Molise. Ma qui regna il silenzio
- Tubercolosi bovina, estinta l’epidemia nella provincia di Isernia
- Cibi ultraprocessati, Neuromed tra i firmatari di ricerca internazionale su The Lancet. “Serve riforma a livello mondiale”
- Campobasso, presentata la Serr 2025: una settimana per dare nuova vita ai rifiuti elettronici
- Castel del Giudice sorprende la Biennale di Venezia: il nuovo abitare nasce nei piccoli paesi



