Il giorno 4 aprile a Guardialfiera si è svolta l’assemblea straordinaria per il rinnovo delle cariche sociali della Uilt Molise (Unione Italiana Libero Teatro), che tanto si sta facendo apprezzare in questi mesi per l’organizzazione del primo festival del teatro popolare Jamme Bbelle, ovvero la rassegna itinerante che dallo scorso novembre coinvolge l’intera regione.
È stato rieletto presidente, all’unanimità, Nicolangelo Licursi e il nuovo esecutivo, che resterà in carica il prossimo quadriennio 2023/2027, è composto appunto dal riconfermato presidente, dalla vice Ermelinda Brienza Cappiello e dal segretario Antonio Macchiagodena. Eletti consiglieri con delega: Antonella Giordano, Giovanna Di Soccio, Giovanni Di Risio, Alessandro Iamartino.

“Ringrazio tutti per il sostegno – commenta Licursi – e ne approfitto per augurare una serena Pasqua ai tantissimi molisani che ci stanno seguendo in questa straordinaria avventura artistica, culturale e sociale che risponde al nome di Jamme Bbelle. Sapevamo che il festival avrebbe funzionato, ma non ci aspettavamo di certo un successo di questa portata, per alcuni versi clamoroso e con sold out registrati praticamente ovunque. Siamo felici, dopo la pagina nera del Covid, di aver diffuso in questi mesi la voglia (altamente contagiosa) del teatro popolare, che porta nelle città molisane leggerezza, divertimento, curiosità e vita. Ne approfitto anche per ringraziare – conclude Licursi – tutta la macchina organizzativa, tutti gli uomini e le donne che lavorano con passione per permettere la realizzazione di una manifestazione così lunga e complessa e che prevede ancora 4 importanti date fino alla serata conclusiva del 29 aprile a Larino”.
lunedì 8 Giugno 2026 - 05:28:28 AM
News
- Misteri, belli ed emozionanti: la storica “marcia” tra le strade di Campobasso accende il Corpus Domini. VIDEO E FOTO
- Una marcia nel ricordo di Lorenzo: i portatori di San Crispino omaggiano il loro compagno scomparso prematuramente
- “Compresenza – Geografie dell’Assenza”: a Campobasso progetto artistico sul Molise e la diaspora
- DDL Valditara, l’area progressista: “Passo indietro culturale pericoloso. La violenza si previene con l’educazione”
- Guardie mediche “decimate”, 20 sindaci ricorrono al Tar contro il Decreto commissariale
- Gli affitti viaggiano con l’inflazione: a Campobasso rincari del 20%, a Isernia assorbono quasi un terzo dello stipendio
- La derattizzazione non basta, a Ferrazzano è “mini” invasione di topi
- La Kes Italy chiude lo stabilimento di Vinchiaturo, 27 dipendenti a casa. Dichiarato lo stato di agitazione




