Il giorno 4 aprile a Guardialfiera si è svolta l’assemblea straordinaria per il rinnovo delle cariche sociali della Uilt Molise (Unione Italiana Libero Teatro), che tanto si sta facendo apprezzare in questi mesi per l’organizzazione del primo festival del teatro popolare Jamme Bbelle, ovvero la rassegna itinerante che dallo scorso novembre coinvolge l’intera regione.
È stato rieletto presidente, all’unanimità, Nicolangelo Licursi e il nuovo esecutivo, che resterà in carica il prossimo quadriennio 2023/2027, è composto appunto dal riconfermato presidente, dalla vice Ermelinda Brienza Cappiello e dal segretario Antonio Macchiagodena. Eletti consiglieri con delega: Antonella Giordano, Giovanna Di Soccio, Giovanni Di Risio, Alessandro Iamartino.

“Ringrazio tutti per il sostegno – commenta Licursi – e ne approfitto per augurare una serena Pasqua ai tantissimi molisani che ci stanno seguendo in questa straordinaria avventura artistica, culturale e sociale che risponde al nome di Jamme Bbelle. Sapevamo che il festival avrebbe funzionato, ma non ci aspettavamo di certo un successo di questa portata, per alcuni versi clamoroso e con sold out registrati praticamente ovunque. Siamo felici, dopo la pagina nera del Covid, di aver diffuso in questi mesi la voglia (altamente contagiosa) del teatro popolare, che porta nelle città molisane leggerezza, divertimento, curiosità e vita. Ne approfitto anche per ringraziare – conclude Licursi – tutta la macchina organizzativa, tutti gli uomini e le donne che lavorano con passione per permettere la realizzazione di una manifestazione così lunga e complessa e che prevede ancora 4 importanti date fino alla serata conclusiva del 29 aprile a Larino”.
venerdì 9 Gennaio 2026 - 02:57:18 AM
News
- Strada ghiacciata, auto si ribalta fuori strada: conducente in ospedale
- Pullman slitta e rischia incidente, paura a bordo. La denuncia dei lavoratori: “Non c”era sale sulla strada”
- Dimensionamento scolastico, invariate le autonomie per il prossimo anno. Accorpamento per 4 plessi e nuovi corsi
- Incendio in via San Giovanni, provocato da un clandestino: aveva acceso un fuoco per scaldarsi
- Manca l’elettricità nel Palazzo di Giustizia, rinviate le udienze penali
- Insieme contro le dipendenze patologiche, il Comune approva programma di prevenzione per i ragazzi
- Molisano trucidato da commando armato: il ricordo di Francesco Ciavatta, ucciso a 18 anni durante gli anni di piombo
- Carburante agricolo agevolato, via alle domande per l’assegnazione provvisoria




