Arriverà domani, mercoledì 12 aprile, a Campobasso il ciclista trapiantato di rene Giuseppe Iacovelli nel suo ‘III Tour Dono per la vita’, promosso dalla Federazione Italiana Nefropatici Trapiantati di rene e Donatori (Fintred Odv).
Il Comune di Campobasso ha ritenuto di far propria l’iniziativa di sensibilizzazione alla donazione degli organi, promossa dall’Associazione FINTRED– ODV “Federazione Italiana Nefropatici Trapiantati di Rene e Donatori” e appoggiata dall’A.I.D.O. Associazione Italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule, sede regionale del Molise.
Il tour prende il via martedì 11 aprile alle 7,30 dal Sagrato della Basilica Santuario della Madonna del Colle a Lenola per giungere a Reggio Calabria il 26 aprile.
Giuseppe Iacovelli, presidente della Fintred, in sella alla sua bici percorrerà circa 1.100 km attraversando ben 5 regioni del Sud d’Italia (Lazio, Molise, Puglia, Basilicata e Calabria) per sensibilizzare l’opinione pubblica e le Istituzioni sull’importanza della donazione degli organi come strumento per salvare vite umane e per alleviare le sofferenze di malati cronici.
L’arrivo a Campobasso, in Piazza Vittorio Emanuele II, è previsto per mercoledì 12 aprile alle ore 12.00.
lunedì 8 Dicembre 2025 - 09:31:35 AM
News
- Controlli dei Carabinieri: “spunta” un coltello, denunciato
- Giornata dell’emigrazione molisana nel mondo, testimonianze di sacrifici e successo. Omaggio a Pettinicchi e Rimanelli
- Eccellenza al San Timoteo: eseguiti interventi complessi in 3D
- “Natale è meraviglia”, Campobasso si colora di luminarie: presentato il programma delle festività. FOTO
- Serie C. Il Campobasso non punge, il Bra segna: i Lupi perdono 2-0. VIDEO
- Campobasso penalizzato, Rizzetta: “Io responsabile, valutiamo ricorso. Mercato? Carta bianca a tecnico e ds”
- Ladri di detersivi scoperti durante la fuga, arrestati
- Rendiconto Sociale Inps Campobasso: la disparità di genere frena lo sviluppo



