Arriverà domani, mercoledì 12 aprile, a Campobasso il ciclista trapiantato di rene Giuseppe Iacovelli nel suo ‘III Tour Dono per la vita’, promosso dalla Federazione Italiana Nefropatici Trapiantati di rene e Donatori (Fintred Odv).
Il Comune di Campobasso ha ritenuto di far propria l’iniziativa di sensibilizzazione alla donazione degli organi, promossa dall’Associazione FINTRED– ODV “Federazione Italiana Nefropatici Trapiantati di Rene e Donatori” e appoggiata dall’A.I.D.O. Associazione Italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule, sede regionale del Molise.
Il tour prende il via martedì 11 aprile alle 7,30 dal Sagrato della Basilica Santuario della Madonna del Colle a Lenola per giungere a Reggio Calabria il 26 aprile.
Giuseppe Iacovelli, presidente della Fintred, in sella alla sua bici percorrerà circa 1.100 km attraversando ben 5 regioni del Sud d’Italia (Lazio, Molise, Puglia, Basilicata e Calabria) per sensibilizzare l’opinione pubblica e le Istituzioni sull’importanza della donazione degli organi come strumento per salvare vite umane e per alleviare le sofferenze di malati cronici.
L’arrivo a Campobasso, in Piazza Vittorio Emanuele II, è previsto per mercoledì 12 aprile alle ore 12.00.
giovedì 18 Settembre 2025 - 07:07:18 AM
News
- Tornei nei casinò online: il gioco d’azzardo in forma competitiva
- Campagna apistica 2025/2026, la Regione stanzia 158mila euro. Novità nel bando, via alle domande
- Campobasso: rotatoria via San Giovanni, cambia (ancora) la viabilità
- Elezioni “da annullare” , De Benedittis non si arrende: presentato appello al Consiglio di Stato
- Sanità più efficiente, storico accordo su orari e incarichi tra Asrem e sindacati
- Bonus libri, pubblicata la delibera per le modalità di accesso. Domande entro il 13 ottobre
- Giubileo: sognavano una Messa con il Papa, i bambini di Castelpetroso “accolti” nella Basilica di Santa Maria Maggiore a Roma
- Alla Caritas di Trivento il primo “Premio Agnone del Molise contro lo spopolamento”