Arriverà domani, mercoledì 12 aprile, a Campobasso il ciclista trapiantato di rene Giuseppe Iacovelli nel suo ‘III Tour Dono per la vita’, promosso dalla Federazione Italiana Nefropatici Trapiantati di rene e Donatori (Fintred Odv).
Il Comune di Campobasso ha ritenuto di far propria l’iniziativa di sensibilizzazione alla donazione degli organi, promossa dall’Associazione FINTRED– ODV “Federazione Italiana Nefropatici Trapiantati di Rene e Donatori” e appoggiata dall’A.I.D.O. Associazione Italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule, sede regionale del Molise.
Il tour prende il via martedì 11 aprile alle 7,30 dal Sagrato della Basilica Santuario della Madonna del Colle a Lenola per giungere a Reggio Calabria il 26 aprile.
Giuseppe Iacovelli, presidente della Fintred, in sella alla sua bici percorrerà circa 1.100 km attraversando ben 5 regioni del Sud d’Italia (Lazio, Molise, Puglia, Basilicata e Calabria) per sensibilizzare l’opinione pubblica e le Istituzioni sull’importanza della donazione degli organi come strumento per salvare vite umane e per alleviare le sofferenze di malati cronici.
L’arrivo a Campobasso, in Piazza Vittorio Emanuele II, è previsto per mercoledì 12 aprile alle ore 12.00.
venerdì 18 Luglio 2025 - 01:39:20 AM
News
- Molise Pride, Vladimir Luxuria testimonial della quinta edizione
- Due milioni di euro per contrastare il consumo di suolo, Regione pubblica avviso destinato ai Comuni
- Risonanza magnetica ferma al Cardarelli, Asrem: riorganizzate le prestazioni per velocizzare i tempi
- Campobasso Fc, parte il ritiro a Capracotta: 27 giocatori a disposizione di Zauri
- Finanza, potenziata vigilanza in mare. Elevati 34 verbali per violazione al Codice della nautica da diporto
- Uomini violenti contro le loro compagne, braccialetto elettronico per due giovani campobassani
- Molise: 2.420 assunzioni a luglio, quasi tutte a tempo determinato. Una posizione richiesta su due è difficile da coprire
- Tar dice “no” ad annullamento elezioni, De Benedittis: “Cdx ora decida se tornare al voto o essere stampella della Forte”