Coppa Italia. Fruscella illude, Di Girolamo pareggia. Non basta l’1-1 al Campobasso, in finale va il San Marzano

Campobasso 1919: Di Rienzo, Tizzani, Colombo, Ioio, Cavallini, Fazio, Potenza, Vanzan, Ripa, Traore’, Lombari. All Di Meo.
S. Marzano: Palladino, Velotti, Riccio, Di Girolamo, Tarascio, Nuvoli, Marzano, Armeno, Casillo, Camara, Elefante. All Fabiano.
Arbitro: Toselli di Gradisca D’ Isonzo.
Marcatori: al 46′ Fruscella, al 48′ Di Girolamo.

Prima della partita l’a.d. rossoblu Maselli consegna una targa ricordo al presidente del S. Marzano, Felice Romano. Al 5′ azione degli ospiti, Riccio tira ma la palla termina fuori. Rossoblu che devono recuperare la rete di svantaggio della partita di andata a Sarno. Al 12′ ci prova Elefante ma la sfera termina fuori. La squadra campana attacca alla ricerca del gol, il S. Marzano è già promosso in Serie D avendo vinto il campionato di Eccellenza campano. Al 23′ tiro di Di Girolamo e Di Rienzo compie un ottimo intervento. Al 35′ pasticcio difensivo tra il portiere rossoblu e Tizzani ma Armeno non ne approfitta. Al 40′ tiro di Tarascio ma Di Rienzo blocca la sfera. Finisce così il primo tempo con le due squadre che vanno al riposo sullo 0-0. Nel secondo tempo Di Meo fa entrare Fruscella al posto di Lombari e proprio Fruscella su lancio di Traorè, il migliore dei suoi, segna l’1-0 per i rossoblu. Al 48′ però gli ospiti pareggiano con Di Girolamo che batte il portiere di casa: è 1-1. Adesso i padroni di casa devono segnare due reti per accedere alla finale. Al 60′ Fruscella si fa male e deve uscire in barella, al suo posto entra Tordella. Al 75′ tiro di Camara ma la palla termina fuori. Al 90′ fallo di Cavallini su Camara e l’arbitro espelle il giocatore molisano. Finisce così la partita con il S. Marzano che si qualifica per la finale del 26 aprile a Firenze mentre i locali escono a testa alta. Adesso bisogna pensare al campionato dove sono rimaste tre partite da giocare.
Arnaldo Angiolillo

(foto pagina Facebook Campobasso 1919)

Exit mobile version