Lo scorso 7 aprile, presso la Scuola della Polizia di Stato “Giulio Rivera” di Campobasso, si è conclusa con gli esami finali di profitto, la fase didattica del 4° corso per Operatore di Polizia Scientifica, che ha interessato 119 frequentatori.
I discenti sono attualmente impiegati in una fase di tirocinio applicativo presso i laboratori del Servizio Polizia Scientifica, dislocati su tutto il territorio nazionale, che terminerà il prossimo 28 aprile, data ufficiale di conclusione del corso.
I frequentatori, durante il corso, in segno di solidarietà al prossimo, hanno voluto effettuare una donazione al piano assistenziale denominato “Marco Valerio”, che provvede ad assicurare aiuti economici ai dipendenti della Polizia di Stato, in servizio o in quiescenza, con figli minori di diciotto anni affetti da patologie ad andamento cronico e agli orfani che versano nella medesima condizione.
Sempre presso la Scuola Allievi Agenti “Giulio Rivera”, dal prossimo 17 aprile, avrà inizio il 5° Corso per Operatore di Polizia Scientifica, che interesserà altri 107 frequentatori.
lunedì 17 Novembre 2025 - 04:26:26 PM
News
- Minorenne rapinato in centro dietro minaccia di un coltello, giovane arrestato
- Pozzilli, svolto il primo corso per otorinolaringoiatri nel laboratorio di Neuroanatomia del Neuromed
- Trignina, accantonato il progetto di raddoppio. “Solo propaganda”
- Tre nuovi agenti penitenziari nel carcere di Isernia, Lancellotta-Delmastro: “Boccata di ossigeno”
- Su e Giù: Piero Mignogna vince la 52esima edizione, Letizia di Lisa prima tra le donne
- Proposta di legge sull’educazione all’empatia, “grande partecipazione e sostegno all’iniziativa”
- Fidapa, a Termoli inaugurata la Buca Rossa: un segnale concreto contro la violenza di genere
- Termoli, assegnati 15mila euro per la valorizzazione della biblioteca “Gennaro Perrotta”



