Nell’ambito del progetto “Legalità Viva”, i ragazzi delle quinte classi dell’Istituto Statale di Istruzione Superiore “Fermi – Mattei” sono stati in visita giovedì 13 aprile presso il Comando dei Vigili del Fuoco. I ragazzi erano particolarmente interessati ai reati commessi sui luoghi di lavoro, argomento affrontato in aula con la collaborazione di un funzionario del Comando che ne ha illustrato le maggiori casistiche. A fine mattinata i ragazzi hanno anche potuto conoscere le attrezzature di soccorso in dotazione ai Vigili del fuoco, specie quelle utilizzate in caso di incidente stradale. Tra di loro c’erano molti neopatentati e i Vigili del fuoco hanno pensato che la sicurezza stradale e il rispetto del Codice della Strada fossero argomenti sensibili sicuramente utili da approfondire.
lunedì 16 Febbraio 2026 - 07:05:02 PM
News
- Fermati con attrezzi da scasso, denunciati ed espulsi due clandestini
- Ambiente: dal divieto di plastica nelle manifestazioni alla centralina di monitoraggio aria, bilancio novità della IX Commissione
- I Comuni si “spengono” per l’iniziativa “M’illumino di meno”
- Diritti degli anziani, Natilli: “La carta di Napoli è un punto di svolta”
- Dalla campana per Carlo Conti al ricordo di Tony Dallara: il Molise al Festival di Sanremo 2026
- Alimenti ultra-processati, Neuromed: “Un elevato consumo può aumentare la mortalità anche dopo un tumore”
- Campobasso la città proibita, Altieri: “Il trasporto pubblico urbano è un inferno quotidiano per le persone con disabilità fisica”
- Cardarelli, partono lavori strutturali in Pediatria. Asrem: “Continuità assistenziale garantita”




