Firmata venerdì 14 aprile presso la sala del Parlamentino in via Genova, la Convenzione tra Regione Molise e Comune di Pietracatella per finanziare lavori di mitigazione del dissesto della strada “Paolicchio-Taverna”, per un valore di 250mila euro.
Presente il sindaco di Pietracatella Antonio Tomassone “La Paolicchio-Taverna, che permette di raggiungere in modo rapido la SS 645 verso Campobasso e Foggia, è un’arteria di fondamentale
importanza per Pietracatella. In tempi rapidi approveremo il progetto e realizzeremo l’intervento.”
Tanti i comuni molisani, oltre alle due Province come soggetti attuatori, destinatari dei finanziamenti previsti dalla “Misura per la gestione del rischio di alluvione e per la riduzione del rischio idrogeologico” rientranti nell’ambito della realizzazione degli obiettivi previsti dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Il finanziamento, a valere sul PNRR, fa riferimento al Piano degli investimenti per lo stato di emergenza in conseguenza degli eccezionali eventi meteorologici verificatisi a marzo 2015 in Molise.
Presenti diversi sindaci e, per la Regione Molise, il Presidente Donato Toma, l’assessore Quintino Pallante e il Direttore del Dipartimento Manuel Brasiello. L’importo complessivo del finanziamento ammonta a oltre 13 milioni di euro.
“Gli interventi in infrastrutture sono necessari affinché chi vive in un piccolo paese sia incentivato a rimanervi e a resistere – chiude il sindaco. – Uno dei punti fondamentali del nostro programma e della nostra azione amministrativa.”
domenica 11 Gennaio 2026 - 11:33:02 AM
News
- Spike Devils fuori ai quarti di Coppa Italia: primo set per i rossoblù, poi Reggio Calabria ribalta il risultato
- La Magnolia batte il Tortona a domicilio: riscatto e settimo successo esterno
- Sessanta primavere per Rosario Castellitto. Tantissimi auguri!
- Grosso albero ultracentenario si abbatte sulla strada e trancia cavo dell’elettricità, 15 famiglie senza corrente e riscaldamento
- Serie C. Torres-Campobasso, finale al cardiopalma (2-2): bolide di Celesia e pari di Diakité su rigore
- Dramma in paese, 55enne trovato in casa senza vita
- Scontro fra tre veicoli nella galleria Lama Bianca, strada chiusa al traffico
- Doppia proiezione di “Father Mother Sister Brother” al cinema Alphaville




