Venerdì si è concluso il corso regionale per “patenti di II categoria terrestre e guida su terreno non preparato” rivolto al personale Vigili del Fuoco permanente e volontario.
Al corso, della durata complessiva di quattro settimane, che si è svolto presso il Comando Vigili del Fuoco di Isernia, hanno partecipato e superato le prove teoriche-pratiche undici unità, di cui quattro unità permanenti dei Comandi territoriali e sette unità volontarie del distaccamento Vigili del Fuoco di Venafro.
Il corso ha avuto la finalità di incrementare le unità da destinare alla guida di automezzi con massa complessiva non superiore a 35 quintali in soccorso, in particolare il personale è stato formato, oltre alla conduzione dei mezzi anche all’utilizzo delle pompe antincendio in dotazione agli stessi, nonché ad un approccio interventistico e alla guida in ambienti impervi con tecniche di guida in fuoristrada.
Al corso patenti hanno preso parte tre istruttori professionali e un tutor VF, al quale questo Comando esprime i più sentiti ringraziamenti per la buona riuscita del corso.
domenica 3 Agosto 2025 - 05:51:58 AM
News
- Incendio su balcone di un appartamento, possibile guasto a impianto elettrico
- Farinacci, un ritorno a Campobasso da Questore | Dai ‘primi passi’ a Milano alla cattura di Izzo
- Calcio, il Campobasso batte la Bacigalupo 4-0 in amichevole
- Campobasso: West Nile, “disinfestazione adulticida dannosa e non efficace”
- A Macchiagodena nasce la seconda riserva Lipu del Molise
- Prestazioni salvavita non pagate, Responsible: “La Regione ci deve oltre 4 mln”. Roberti: “Iter giudiziario non è concluso”
- Incidente in via Mazzini, motociclista ferito dopo scontro con auto
- Max Gazzè e il suo progetto “Musicae Loci” di scena il 26 agosto a Bojano