Nella tarda serata dello scorso 25 aprile, nei pressi di un pubblico esercizio ubicato nel centro cittadino di Termoli, un individuo con pregiudizi di polizia ha minacciato, aggredito e percosso dapprima un giovane avventore e poi altri due ragazzi che si erano frapposti tra l’aggressore e la vittima. Tale episodio è avvenuto in presenza di numerosi astanti.
Immediatamente dopo, l’uomo, messosi alla guida di un’autovettura e dirigendola a velocità sostenuta verso i due malcapitati, ha cercato di investirli, riuscendovi dopo alcuni tentativi e manovre pericolose, ed arrecando a uno di essi lesioni giudicate guaribili in 7 giorni. Solo a fronte del radunarsi di un gruppo di cittadini intenzionati a bloccare lo sconsiderato comportamento dell’uomo, quest’ultimo si è allontanato con l’auto dopo aver urtato e danneggiato un altro veicolo in sosta.
Per le gravi condotte tenute, connotate da significativa pericolosità per la sicurezza e l’incolumità pubblica, ed in considerazione dell’allarme sociale prodotto, nei confronti del responsabile, deferito all’Autorità Giudiziaria da parte del personale del Commissariato di Termoli, è stato disposto da parte del Questore di Campobasso l’immediato avvio dell’istruttoria per l’irrogazione del Divieto di accesso e stazionamento in alcune aree della cittadina costiera e presso determinati esercizi pubblici, ai sensi della normativa sul cosiddetto “DASPO URBANO”, segnatamente dell’art. 13 bis del D.L. n. 14 del 2017. Il provvedimento adottato prevede i descritti divieti per la durata di due anni.
martedì 23 Dicembre 2025 - 09:47:58 AM
News
- Il cambio pacco non porta bene a Cristina, sfumano 75mila euro ad Affari Tuoi
- A Ripalimosani la sala consiliare diventa per un giorno ambulatorio per la prevenzione del diabete
- La Polizia di Stato “scorta” Babbo Natale alla Scuola dell’Infanzia “Alighieri – Iovine” di Campobasso
- Incendio alla Corte dei Conti, persone evacuate con l’autoscala dei Vigili del Fuoco
- Babbo Natale arriva in Vespa: missione solidarietà tra le corsie del Cardarelli. FOTO
- Guardie mediche, solo un terzo del fabbisogno richiesto è a tempo indeterminato. L’Asrem: “Serve riforma totale”
- Trasporto pubblico, proclamato nuovo sciopero politico per il 16 gennaio. “Situazione in peggioramento”
- L’Impressionismo al Palazzo Gil, fino al 15 marzo una mostra dedicata ai Grandi Maestri




