Tecnico vincente nel lavoro e nello sport: l’architetto e ‘mister’ campobassano Luciano Panichella conquista la Coppa Abruzzo under 17

I ragazzi della Gladius Pescara da lui allenati hanno battuto in finale la Virtus Vasto

Grandissima soddisfazione per mister Luciano Panichella, allenatore campobassano della Gladius Pescara Under 17, con cui alcuni giorni fa ha conquistato la Coppa Abruzzo, grazie alla vittoria ottenuta dai suoi ragazzi contro la Virtus Vasto per 3-2.
Tecnico nella vita – nel calcio per il settore giovanile, così come nel suo lavoro – Panichella, da buon architetto qual è, abituato a fare i giusti calcoli e ad impiegare la corretta dose di competenza, ha ‘studiato’ i suoi ragazzi, cercando di valorizzare le qualità di ognuno di loro, che hanno risposto alla grande.

L’impegno, la costanza e la passione che ha saputo trasmettere sono stati determinanti per un cammino eccellente culminato con un risultato storico.
Per Panichella l’emozione è tanta. Il traguardo valorizza ancora di più il lavoro fatto negli anni, ma soprattutto rende il giusto tributo ad una mentalità di gioco e di allenamento basata su valori ben precisi, senza compromessi, sposata dalla società pescarese.
Per il mister il rispetto delle regole e la qualità dei dettagli hanno fatto la differenza nella gestione del gruppo e nella cura dell’aspetto tecnico e tattico. Anche se c’è bisogno di maggior tempo, il giovane allievo cresce in maniera sana e competente, formandosi a 360 gradi.
“Con non poca commozione, auguro a tutti loro tanta fortuna e li ringrazio per lo splendido percorso fatto insieme”, il commento di Panichella. Dal prossimo anno, infatti, i suoi ragazzi saranno pronti per entrare nel calcio professionistico.

(Foto interne da Facebook)

Exit mobile version