Al fine di rafforzare le azioni per il corretto avanzamento dei progetti finanziati dal PNRR, il Prefetto di Campobasso Michela Lattarulo, e il direttore della Ragioneria Territoriale dello Stato Gerardina Maiorano, hanno dato oggi avvio in Prefettura ad un ciclo di incontri operativi del Presidio Territoriale Unitario, con i Comuni della provincia.
Il Prefetto Lattarulo ha aperto i lavori rappresentando le finalità del tavolo operativo, che in vista delle prossime scadenze intende fornire un supporto ai Comuni per assicurare il rispetto delle tempistiche per il raggiungimento degli obiettivi del PNRR.
A seguire il direttore della RTS di Campobasso, nell’ottica di interscambio con i Comuni, ha messo a disposizione le professionalità del proprio Ufficio per chiarire in particolare la complessa attività di alimentazione della piattaforma Regis necessaria a consentire l’erogazione dei fondi dei progetti rientranti tra le Misure a titolarità del Ministero dell’Interno.
Nel corso dell’incontro si è svolto un costruttivo confronto con i rappresentanti dei Comuni, in un contesto di positivo scambio informativo.
Il presidio, composto da personale in servizio presso la Prefettura e la locale Ragioneria Territoriale dello Stato, dopo l’odierno incontro avuto con i referenti PNRR dei primi dieci Comuni, proseguirà i lavori con una stringente calendarizzazione dei prossimi Tavoli da tenere con tutti i Comuni della provincia.
venerdì 21 Novembre 2025 - 06:38:43 AM
News
- Autovelox Rionero, la Prefettura annulla verbale. Comitato Pro Trignina: “Fate ricorso”
- False tasse universitarie, tentativo di phishing ai danni di docenti e studenti Unimol. L’Ateneo presenta denuncia
- Cinghiali al centro storico, la sindaca diffida la Regione: “Basta scaricabarile istituzionali”
- Percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento, premiati gli studenti in Camera di Commercio
- Rsa di Colletorto, in corso le verifiche dell’Asrem per il rilancio
- Assalto in serie ai bancomat: così agivano i 4 arrestati. E in un’esplosione rimasero feriti. VIDEO
- Folle corsa in scooter per sottrarsi al controllo, arrestato 21enne. Ferito un poliziotto
- Pesca: percezione indebita di contributi pubblici, sequestrati immobile e conti correnti a imprenditore



