Al fine di rafforzare le azioni per il corretto avanzamento dei progetti finanziati dal PNRR, il Prefetto di Campobasso Michela Lattarulo, e il direttore della Ragioneria Territoriale dello Stato Gerardina Maiorano, hanno dato oggi avvio in Prefettura ad un ciclo di incontri operativi del Presidio Territoriale Unitario, con i Comuni della provincia.
Il Prefetto Lattarulo ha aperto i lavori rappresentando le finalità del tavolo operativo, che in vista delle prossime scadenze intende fornire un supporto ai Comuni per assicurare il rispetto delle tempistiche per il raggiungimento degli obiettivi del PNRR.
A seguire il direttore della RTS di Campobasso, nell’ottica di interscambio con i Comuni, ha messo a disposizione le professionalità del proprio Ufficio per chiarire in particolare la complessa attività di alimentazione della piattaforma Regis necessaria a consentire l’erogazione dei fondi dei progetti rientranti tra le Misure a titolarità del Ministero dell’Interno.
Nel corso dell’incontro si è svolto un costruttivo confronto con i rappresentanti dei Comuni, in un contesto di positivo scambio informativo.
Il presidio, composto da personale in servizio presso la Prefettura e la locale Ragioneria Territoriale dello Stato, dopo l’odierno incontro avuto con i referenti PNRR dei primi dieci Comuni, proseguirà i lavori con una stringente calendarizzazione dei prossimi Tavoli da tenere con tutti i Comuni della provincia.
mercoledì 17 Settembre 2025 - 02:50:28 AM
News
- “C’è posto per te”, a Campobasso il truck itinerante su opportunità lavorative: oltre 1.000 posizioni disponibili
- Turismo, Termoli: +20% di arrivi ad agosto, in leggero calo le presenze
- Formazione, Odg Molise primo in Italia per crediti attribuiti nel 2023
- Doppio incidente tra le Statali 17 e 85: feriti in ospedale e rallentamenti
- Del Giudice, firmato accordo per passaggio dei 50 dipendenti nella nuova società
- Conclusa con successo la prima edizione del Premio Nazionale Pier Paolo Pasolini
- Spaccio nel centro storico: rientra in città con coca ed eroina, arrestata giovane donna
- Un secolo di Marc Verstraete: il Neuromed ricorda il pioniere della trombolisi