L’ondata di maltempo e gli intensi temporali registratisi sulla costa nei giorni scorsi hanno sortito i loro effetti anche per quanto riguarda la fauna marina. Nelle scorse ore, in particolare nella giornata di ieri, diverse carcasse di animali, alcuni di notevoli dimensioni, sono state rinvenute sulla spiaggia di Termoli, sul lungomare Colombo. Nelle immagini segnalate da un lettore si possono notare una tartaruga marina e quelli che, in apparenza, sembrano essere pesci luna, i più grandi tra quelli cosiddetti ossei, peraltro non frequentissimi nell’Adriatico ma già ritrovati su diverse spiagge della costa italiana orientale. Anche se già in un primo stato di putrefazione, le acque li avranno sospinti a riva di recente, probabilmente durante la tempesta. Gestori di lidi e passanti hanno segnalato i ritrovamenti agli organi competenti, non solo per la rimozione ma anche per accertare le cause della morte nell’ambito della salvaguardia della flora e della fauna marine.
mercoledì 19 Novembre 2025 - 07:26:35 PM
News
- Demolire stereotipi e pregiudizi, costruire competenze emotive e relazionali: presentata proposta sull’educazione all’empatia
- Giornata della Memoria Transgender, Di Claudio chiede lumi: “Nessuna menzione in Commissione”
- ‘Tubone’ idrico, presentato in Puglia progetto che riguarderà il Molise. Ma qui regna il silenzio
- Tubercolosi bovina, estinta l’epidemia nella provincia di Isernia
- Cibi ultraprocessati, Neuromed tra i firmatari di ricerca internazionale su The Lancet. “Serve riforma a livello mondiale”
- Campobasso, presentata la Serr 2025: una settimana per dare nuova vita ai rifiuti elettronici
- Castel del Giudice sorprende la Biennale di Venezia: il nuovo abitare nasce nei piccoli paesi
- Una card regionale per l’acquisto di prodotti agroalimentari locali nelle aree interne, la proposta di Notarangelo








