Dal prossimo 1° luglio Maurizio Liberatori, Primo Dirigente della Polizia di Stato e Dirigente della Divisione Polizia Anticrimine della Questura di Campobasso, sarà collocato in quiescenza per raggiunti limiti di età.
Nel periodo di permanenza presso la Questura, dal gennaio 2022, Liberatori si è fatto apprezzare dal personale e dai colleghi per la grande professionalità e le doti umane non comuni, distinguendosi inoltre nella direzione di alcuni importanti e delicati servizi di ordine pubblico, quali quelli attuati in occasione del Giro d’Italia dello scorso mese di maggio, delle Carresi di San Martino in Pensilis, Ururi e Portocannone, della sfilata dei Misteri nell’ambito dei festeggiamenti del Corpus Domini nonché di alcuni delicati incontri di calcio connotati da profili di rischio oltre che in occasione di importanti manifestazioni estive dello scorso anno.
Da ricordare anche l’attività di sensibilizzazione nei confronti dei più giovani sui temi della legalità nell’ambito dei numerosi incontri tenuti con gli studenti di vari Istituti scolastici della provincia.
Liberatori è entrato nei ruoli della Polizia di Stato nel 1988, svolgendo vari incarichi e prestando servizio, tra l’altro, presso la Questura di Milano e di Arezzo, dove dal 2012 sino al suo trasferimento alla Questura di Campobasso, ha ricoperto l’incarico di Capo di Gabinetto.
A Liberatori vanno gli auguri per un futuro ricco di soddisfazioni da parte del Questore di Campobasso e di tutto il personale della Questura.
giovedì 12 Febbraio 2026 - 11:51:25 AM
News
- Il museo di guerra Winterline di Venafro in documentario internazionale
- Il nuovo Questore Peluso in visita al Comando dei Vigili del Fuoco di Isernia
- Sicurezza a scuola e a casa, i Maestri del Lavoro incontrano gli alunni della “D’Ovidio”
- Strumentazione, personale e analisi dei dati: tre nodi da affrontare per il futuro di Emodinamica a Isernia
- Ddl violenza sessuale, la Commissione Pari Opportunità della Regione approva risoluzione inviata al Ministero
- Bit Milano, Oratino tra le 10 destinazioni vincitrici di “Luminous Destinations 2026”
- Programma Step, Di Lucente a Bruxelles: “Portiamo a casa 40 mln per l’innovazione delle nostre aziende”
- Una strategia combinata per “salvare” l’uso della mano nelle patologie neurologiche: lo studio Neuromed




